fbpx
Home iOS Vaveliero Cover con batteria: in prova la cover che vi aiuta a...

Vaveliero Cover con batteria: in prova la cover che vi aiuta a sfruttare meglio iPhone

Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4Le funzioni e l’utilità degli smartphone e di iPhone in particolare continuano ad aumentare, l’unico problema rimane quello dell’autonomia e della durata della carica della batteria. Anche se iPhone 4 offre una autonomia decisamente superiore rispetto al modello 3GS, man mano che l’utente utilizza app e giochi, GPS e riproduzione video, navigazione web e così via, la batteria rischia di lasciarci a piedi proprio sul più bello. Una soluzione arriva da Vaveliero che propone una Cover con Batteria per iPhone 4, un elegante e sottile guscio protettivo che integra anche una batteria da 1.400mAh in grado, secondo il costruttore di raddoppiare l’autonomia del nostro smartphone preferito.

Installare la Cover con Batteria
L’installazione è semplicissima e del tutto simile all’applicazione di una tradizionale cover di protezione per iPhone. Sono solo due i dettagli da tener presenti: prima di tutto occorre inserire su iPhone la parte più piccola della cover che protegge il lato superiore dello smartphone. Successivamente è possibile applicare la seconda e più grande porzione della cover, che protegge il lato inferiore e anche i 3/4 del corpo del dispositivo. Durante l’applicazione dobbiamo fare in modo che il connettore dock presente all’interno della cover vada ad incastrarsi alla perfezione con la porta dock di iPhone.  Il gioco a questo punto è fatto.
Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4Ricarica e sincronizzazione su un unico cavo
Prima di iniziare a usare la ricarica extra della cover Vaveliero è opportuno effettuare una ricarica completa: a questo scopo nella confezione troviamo un cavo USB-mini USB. La prima estremità USB va inserita nell’alimentatore di iPhone oppure nella porta del computer, mentre il connettore mini USB va inserito nella porta posizionata nell’angolo inferiore destro della cover. Appena il collegamento viene stabilito la priorità di ricarica spetta alla batteria integrata in iPhone 4: solo quando questa è piena, la Cover Vaveliero procede con la ricarica della batteria integrata al suo interno. Nella parte frontale della cover, proprio sotto al pulsante Home dello smartphone, quattro indicatori led di colore blu segnalano la ricarica in corso accedendosi in corrispondenza del livello di ricarica raggiunto. Quando le quattro spie blu sono tutte accese è possibile rimuovere il collegamento e cominciare a usare la cover. Segnaliamo che oltre a trasportare l’alimentazione, il cavo mini-USB incluso nella confezione permette anche di effettuare la sincronizzazione con il computer, un dettaglio importante e molto pratico: questo significa che per tutte le operazioni di ricarica e di sync non occorre rimuovere l’iPhone dalla cover.

Autonomia maggiorata e impressioni d’uso
Abbiamo utilizzato la Cover con Batteria per iPhone 4 per oltre una settimana e le impressioni raccolte sul campo sono positive. La cover protegge completamente iPhone, su tutti i lati e tutto il lato posteriore, lasciando libero solo lo schermo per l’utilizzo. L’idea del costruttore è quella di offrire la possibilità di uso intensivo  di iPhone per telefonare senza rinunciare ad altre funzionalità tipiche che assorbono molta corrente come il gioco o la visione di film, senza preoccuparci di rimanere a secco e senza ricorrere ad una ricarica e questo compito viene svolto perfettamente. Quando iPhone entra in riserva e l’indicatore della batteria viene visualizzato in rosso, dobbiamo semplicemente tenere premuto per 3 secondi il pulsante della Cover. In questo modo attiviamo la batteria esterna che immediatamente inizia a ricaricare la batteria di iPhone. Se il nostro smartphone è in riserva, l’operazione di ricarica può durare anche diversi minuti fino a circa un’ora e mezza. Al termine iPhone 4 dispone ancora di una batteria quasi completamente ricaricata.

La nostra prova ha dimostrato che anche se non viene completamente ripristinata la capacità della batteria, si fa quasi di nuovo il pieno, superando l’80% della carica. In termini pratici la batteria garantisce un aumento di circa il 65/70% dell’autonomia. Questo dato è comunque, lo sottolineiamo, non misurabile in maniera scientifica senza l’uso di strumenti ad hoc, perchè molto dipende dalla batteria del vostro iPhone e da quella della cover. Le batteria non sono tutte uguali neppure se sulla carta sono identiche; al contrario ci sono, anzi, variazioni percentuali molto tangibili che dipendono dalla chimica, dalla data di produzione, dalla fabbrica, dalla carica e da molti altri aspetti. In più è possibile riscontrare differenze tra un ciclo e l’altro.

Detto questo possiamo dire che nel nostro caso specifico siamo passati da cinque ore di visione di un film con una luminosità media a otto ore, il che significa ben 4 film o se vogliamo tre film, navigazione in Internet di una cinquantina di minuti e cinque telefonate di cinque/8 minuti via 3G. Per quanto riguarda il gioco, possiamo tenere in conto circa due ore circa di gioco con un’applicazione molto esigente in termini di carico sulla batteria come Infinity Blade, cui aggiungere sempre la navigazione e le chiamate. Senza giocare o vedere film la batteria di Vaveliero è più che sufficiente per un uso molto intensivo del telefono per chiamate e navigazione in Internet, sia via Wi-Fi che via 3G, per due giorni. Se volete calcolare con maggior precisione l’incremento di autonomia per il vostro uso particolare di iPhone, basta in ogni caso calcolare la durata media che avete da esso e poi aggiungere, come accennato, tra il 65 e il 70% di minuti in più.

Grazie alla Cover con Batteria Vaveliero, la prima piacevole sensazione è quella di maggior libertà di azione per l’utilizzo dello smartphone. Anche se prevediamo di non poter disporre di una presa della corrente o non abbiamo tempo e modo di ricaricare iPhone collegandolo al computer, con la cover in prova abbiamo la certezza di poter disporre di una ricarica quasi completa persino nelle giornate più movimentate e in trasferta. Non si tratta di un dettaglio da poco: sono proprio le giornate di viaggio e di spostamenti in cui l’autonomia dello smartphone rappresenta il limite più vincolante. Gli utenti che devono avere la certezza di rimanere reperibili per tutto l’arco della giornata evitano di giocare nei tempi morti o di navigare sul web o riprodurre video, proprio per evitare di prosciugare la batteria e di rimanere in riserva.
Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4In definitiva
Come accennato, dalle prove effettuate la Cover con Batteria di Vaveliero non ha offerto un raddoppio esatto dell’autonomia di iPhone ma è in grado di fornire un incremento molto consistente che permette di sfruttare al meglio e in tutta serenità le svariate funzioni e app di iPhone, senza temere di rimanere a secco proprio quando si verifica un imprevisto o dopo una lunga giornata di trasferte e questo senza essere costretti ad usare un’accessorio che inspessisce o rende molto più pesante iPhone. La cover è sottile (solo 15 millimetri) e anche elegante, inoltre è realizzata in un materiale morbido, non plasticoso, e piacevole al tatto che assicura una migliore presa dello smartphone. L’applicazione della cover ovviamente modifica l’aspetto originale di Apple che viene quasi completamente celato all’interno della cover, ma questo accade anche con altre custodie simili e prive della funzione che ha la cover con batteria.

Prima di concludere dobbiamo ricordare che oltre alla protezione e alla batteria supplementare, la cover offre anche una terza funzione: nel lato posteriore è integrato un sostegno estraibile a scomparsa, che permette di sostenere iPhone in modalità orizzontale, molto uitile per la visione di film e video.

La cover VaVeliero con Batteria è quindi un acquisto che raccomandiamo a tutti gli utenti che sono spesso in movimento e in generale per chi deve affrontare viaggi e spostamenti e desidera utilizzare pienamente le funzioni del proprio smartphone. Dopo aver provato i benefici di una cover in grado di quasi raddoppiare l’autonomia di iPhone 4, se ci capiterà di rimanere a secco con il nostro smartphone “nudo” non potremo prendercela che con noi stessi.

Prezzo e disponibilità
La Cover con Batteria VaVeliero è proposta al prezzo di 64,90 euro: per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare questa pagina del sito Vaveliero.

Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4Vaveliero Cover con Batteria iPhone 4

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui