fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console I classici Mega Man arrivano su mobile, ma il porting è un...

I classici Mega Man arrivano su mobile, ma il porting è un disastro

Per chi tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 è cresciuto con un Nintendo Entertainment System in casa, Mega Man rappresenta ancora oggi uno dei personaggi più iconici dei videogiochi di quell’epoca. È per questo che molti appassionati di retrogaming hanno accolto con eccitazione l’annuncio che la serie sarebbe arrivata su smartphone e tablet con una serie di trasposizioni ufficiali. Come anticipato nelle passate settimane, Capcom ha pubblicato nella giornata di oggi i primi sei capitoli di Mega Man su dispositivi iOS e Android, al prezzo di 1,99 euro ciascuno.

Considerata l’importanza storica della serie, l’eccitazione dei fan e il contributo ufficiale di Capcom nel progetto, in molti speravano in un adattamento estremamente fedele e rispettoso del materiale originale. Sfortunatamente, invece, quelli che sono arrivati su App Store sono dei porting estremamente scialbi e approssimativi, e già online stanno spuntando le critiche di molti utenti riguardo a controlli pessimi, una interfaccia scomoda e, soprattutto, i tanti problemi tecnici, tra rallentamenti improvvisi, bug e continui crash dell’applicazione. Ciliegina sulla torta (si fa per dire) è la totale mancanza di supporto a controller esterni, che costringe così a utilizzare l’inadatta interfaccia touch per attraversare i difficili livelli di gioco.

Qualche avvisaglia si era già avuta lo scorso dicembre, quando Capcom aveva pubblicato un trailer che mostrava sequenze tutt’altro che fluide, aumentando la preoccupazione e lo scetticismo di alcuni fan. Purtroppo non è la prima volta che Capcom scontenta i possessori di iPhone e iPad: tre anni fa, la compagnia nipponica rimosse dall’App Store l’apprezzato picchiaduro Marvel vs Capcom 2, mentre nel 2015 fece lo stesso con l’ottima avventura Ghost Trick.

Tutti i giochi Mega Man mobile di Capcom costano 1,99 euro ciascuno da questa pagina di App Store.

050117-megaman-1 050117-megaman-2

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui