La foto del mistero: Galaxy S8 senza tasto Home, come è atteso iPhone 8

Una presunta foto confermerebbe le indiscrezioni: come iPhone 8, anche Galaxy S8 potrebbe non avere tasto Home fisico

galaxy s8

Così come continuano le voci su un possibile iPhone 8 senza tasto Home dedicato, anche quelle su Galaxy S8 corrono di pari passo, con l’aggiunta di un ultima foto, pubblicata anche dalla redazione di Appleinsider, che ritrae il presunto terminale, proprio senza tasto frontale fisico. Ecco come dovrebbe essere il prossimo terminale di punta Samsung.

L’immagine suggerirebbe un completo restyling dello smartphone top di gamma di Samsung, che andrebbe a ridurre le cornici superiori e inferiori, eliminando completamente il tasto fisico. Sembra quasi un approccio simile a Honor Magic, che a sua volta ha seguito Mi Mix, pur con minore aggressività.

19623-20401-screen-shot-2017-01-05-at-104047-am-l
L’eliminazione del pulsante fisico non dovrebbe destare troppi problemi per la società, dato che Android supporta di default la pulsantiera virtuale a schermo. Più difficile, invece, sarà la scelta per Apple, che dovrà riadattare il sistema operativo all’assenza di un pulsante fisico per tornare alla Home.

Si tratterebbe, sempre che l’immagine si rivelerà corretta, del primo dispositivo del brand Galaxy ad abbandonare la pulsantiera fisica frontale; non si dovrà attendere molto per scoprire la verità, dato che il terminale potrebbe già essere presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che andrà in onda tra il 27 febbraio e il 2 marzo prossimo.

galaxy s8