fbpx
Home ViaggiareSmart UPS testa veicoli a guida autonoma per spostare container

UPS testa veicoli a guida autonoma per spostare container

UPS ha annunciato di aver iniziato a testare l’idoneità e la durata dei veicoli elettrici Gaussin, che hanno anche capacità di guida autonoma, per la movimentazione di semirimorchi e container nell’area dell’Hub UPS di Londra.

Durante la fase iniziale del test, UPS utilizzerà i veicoli – noti nel settore della logistica come “shifters” – con gli autisti nelle cabine di guida per valutare l’operatività del mezzo e le sue prestazioni. Entro la fine dell’anno, lo spedizioniere passerà alla fase operativa successiva, avviando le funzioni di guida autonoma.

I veicoli elettrici Gaussin hanno zero emissioni di scarico e includono una tecnologia di sostituzione della batteria, che consente di usare i trattori giorno e notte, poiché la batteria scarica viene immediatamente sostituita da una completamente carica. Inoltre, i veicoli saranno dotati di numerose telecamere, sensori e algoritmi per migliorare la sicurezza.

UPS testa i veicoli a guida autonoma per spostare i rimorchi nell’hub di Londra

I team di Gaussin e UPS Engineering collaborano dal 2018 per sviluppare insieme un trattore elettrico versatile, potenziabile e competitivo. Lo shifter Gaussin che lo spedizioniere sta testando a Londra può spostare rimorchi, semirimorchi e container sia in modalità manuale che autonoma.

«La collaborazione con UPS ha fornito preziosi spunti di riflessione ai team di ingegneri di Gaussin e siamo lieti di vedere il veicolo in funzione dal vivo» dichiara Christophe Gaussin, CEO di Gaussin. «I nostri trattori faranno risparmiare sui costi di manutenzione e di energia. Il nostro esclusivo sistema di sostituzione delle batterie consentirà un funzionamento continuo e contribuirà all’efficienza operativa e all’aumento della produttività di UPS».

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui