fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Vendite iPhone 8 meglio del previsto, la conferma dai risultati Foxconn

Vendite iPhone 8 meglio del previsto, la conferma dai risultati Foxconn

Le vendite iPhone 8 sono superiori alle previsioni: lo aveva già anticipato l’analista Ming Chi Kuo ma ora arriva la prima conferma, anche se indiretta. Il fatturato di Foxconn a settembre registra una crescita consistente: complessivamente il partner di Apple ottiene ricavi per 14,83 miliardi di dollari, un incremento del 42,4% rispetto al mese precedente ma in calo del 3,7% rispetto a settembre dello scorso anno.

vendite iphone 8
Naturalmente non può essere fatto un rapporto uno a uno tra il fatturato Foxconn e l’andamento vendite iPhone 8, infatti le mega città fabbrica in Cina producono terminali anche per altri marchi. Ciò detto occorre comunque rilevare che ormai da anni gran parte del fatturato Foxconn dipende strettamente dagli ordinativi di produzione di Cupertino e questo vale soprattutto per iPhone nei mesi immediatamente precedenti il lancio e settembre, quanto i nuovi terminali risultano disponibili per l’acquisto.

Il forte balzo del fatturato Foxconn da agosto a settembre, segnalato da DigiTimes, sembra così confermare che le vendite iPhone 8 procedono di buon passo, mentre il lieve calo del 3,7% rispetto a settembre 2016 sembra allo stesso modo suggerire che le vendite iPhone 8 risultano inferiori a quelle registrate l’anno scorso per iPhone 7. Apple, Foxconn e tutti i costruttori partner di Cupertino stanno facendo il possibile per costruire quanti più iPhone X in tempo per l’inizio dei preordini del 27 ottobre e per l’inizio delle consegne a partire dal 3 novembre. Nel caso di Foxconn è già previsto un altro incremento del fatturato per ottobre trainato proprio dall’atteso nuovo top di gamma della Mela.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui