Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Venduta una divisione di AuthenTec

Venduta una divisione di AuthenTec

NFC World riporta la vendita di una divisione di AuthenTec, l’azienda statunitense specializzata in chip per il riconoscimento delle impronte digitali e tecnologie per la sicurezza dei computer, acquisita da Apple ad agosto di quest’anno per 356 milioni di dollari. La società Inside Secure, specializzata in tecnologie NFC e chip contactless, ha infatti acquisito la divisione embedded security systems di AuthenTec per 48 milioni di dollari.

La vendita è forse una conferma che Apple è interessata alla sola tecnologia per il riconoscimento delle impronte da utilizzare magari in accoppiata a future tecnologie NFC. A settembre di quest’anno, Phil Schiller, vice presidente senior di Apple aveva indicato le ragioni dell’assenza di NFC dall’iPhone 5, spiegando come molte cose possono in realtà essere fatte con l’app Passbook integrata in iOS 6 (es. acquisto e l’esibizione di biglietti, abbonamenti, coupon e carte d’imbarco per i voli di alcune compagnie aeree). 

Il “solito” Charile Miller, alla Black Hat conference di quest’anno ha dimostrato vulnerabilità nei sistemi pagamenti NFC possibili con vari smartphone Android, compresi il Nexus S di Google e il Galaxy S di Samsung,  L’integrazione della tecnologia NFC non è un’operazione complessa; Apple potrebbe affinare le tecniche di protezione e migliorare le modalità di autenticazione possibili con le proprietà intellettuali acquisite da AuthenTec.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità