HomeHi-TechInternetVenduto a olt...

Venduto a oltre 11mila euro l’ album scolastico con la foto di Steve Jobs

Steve Jobs è diventato mito prima di compiere vent’anni, leggenda ingigantita nel tempo grazie alle numerose imprese con Pixar e Apple. Ciò nonostante sorprende constatare quanto siano disposti a sborsare alcuni appassionati pur di entrare in possesso anche di ricordi decisamente remoti, come è il caso dell’ album scolastico anno 1972 dell’Homestead High School, istituto frequentato da Jobs per il diploma superiore e prima della fugace esperienza universitaria. Ogni anno è consuetudine per le scuole USA realizzare un libro fotografico con i ritratti di tutti gli studenti, incluso un allora giovanissimo e scapigliato Steve Jobs.

Un album scolastico con la foto di Jobs è stato venduto su eBay per l’astronomica somma di 12.332 dollari, oltre 11mila euro, un bottino ricco che ha ingolosito anche altri coetanei di Jobs che hanno pensato bene di mettere in asta la propria copia dell’ album scolastico anno 1972. Cult Of Mac rileva che al momento sono attive su eBay almeno tre aste (qui, qui e anche qui) con lo stesso annuario 1972 proposto in vendita, in tutti i casi i prezzi non scendono sotto i 4.900 dollari, per il momento però non sembra che lo stesso cimelio sia in grado di interessare i collezionisti: a tre giorni circa dalla chiusura, tutte e tre le aste non hanno raccolto offerte. La situazione però potrebbe cambiare presto.

L’ album scolastico Homestead High School anno 1972 è prezioso naturalmente per il ritratto di Jobs giovanissimo ma sulle stesse pagine sono presenti altre due personalità celebri della storia della Mela: il ritratto di Mark (Steve) Wozniak e anche quello di Bill Fernandez, amico dei due Steve e primo dipendente Apple.

album scolastico steve jobs 700album scolastico steve jobs 620

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità