Home Hi-Tech Android World Vertu TI Ferrari, uno smartphone da oltre 12.000 euro

Vertu TI Ferrari, uno smartphone da oltre 12.000 euro

L’iPhone è caro? Nulla in confronto al Vertu TI Ferrari Limited Edition, lanciato dalla società anglo-svedese specializzata in cellulari di lusso. Ispirato alla Ferrari F12 Berlinetta, questo smartphone costa 20.800 dollari di Singapore o, se preferite, circa 12.300 euro. A nostro avviso lontano anni luce dall’eleganza del design di Cupertino, è ad ogni modo un dispositivo prodotto in edizione limitata. A detta del produttore, lo smartphone nasce da una collaborazione durata sei anni con Ferrari, integrando materiali e sfruttando design e suoni della celebre casa automobilistica.

Il cuscinetto è in Alutex, un materiale composito leggero utilizzato per gli interni dalla Ferrari. L’impiego di una particolare tecnologia permette di valorizzare le due pelli, rossa e la nera: lavorate a mano, si uniscono a formare una striscia intorno alla scocca del telefono. Le cuciture sono lavorate con il medesimo stile dei sedili che si ritrovano sulle vetture Ferrari GT.

Traendo ispirazione dalle forme della parte posteriore della Ferrari F12 Berlinetta, anche gli aspetti del retro del telefono sono curati in modo da rispecchiare la vettura. Le luci posteriori hanno ispirato la forma della fotocamera, arrotondata, e anche dettagli più impercettibili, come le piccole viti esagonali che fissano la piastra posteriore, sono caratterizzati dallo stile della casa automobilistica.

Per proteggere i componenti del motore e della trasmissione dagli sbalzi continui dovuti al calore e all’attrito, le vetture Ferrari fanno uso di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon), caratterizzato da leggerezza e resistenza dieci volte superiore rispetto a quella dell’acciaio inox. Anche Vertu ha trattato le superfici più esposte al contatto frequente con lo stesso rivestimento resistente.

Lo schermo è in cristallo di zaffiro da 3,7 pollici, la scocca resistente e leggera è in titanio di grado 5. Tra le funzioni definite “esclusive”, un’app (in cinese, inglese e italiano) con le ultime notizie dai social media, e articoli unici ed esclusivi della rivista Ferrari. Ispirato all’iconico contagiri della Ferrari F12berlinetta, anche l’orologio, con otto sfondi, ciascuno dei quali riproduce un aspetto diverso del design unico della berlinetta. In collaborazione con Bang & Olufsen sono stati campionati i suoni delle quattro suonerie ispirate al motore della F12berlinetta.

Il dispositivo sfrutta Android 4.0, ha un display da 3,7”, fotocamera principale da 8MP con doppio flash LED, fotocamera anteriore da 1.3MP, mette a disposizione 64GB di spazio per l’archiviazione. Non mancano giroscopio, accelerometro, A-GPS e bussola. L’autonomia in conversazione è indicata in 7.2 ore (200 ore in standby). Sul fronte della connettività: il telefono è Quad-band, HSPA+, integra WLAN 802.11 a,b,g, n e Bluetooth 4.

Vertuferrari1 Vertuferrari2

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui