Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Viaggiare costa troppo? Il 52% dei professionisti italiani sceglie lo smart working

Viaggiare costa troppo? Il 52% dei professionisti italiani sceglie lo smart working

Il 52 per cento dei manager e professionisti italiani sceglie il lavoro smart, da casa, per evitare il costo e i disagi legati al trasporto. Lo dicono i nuovi dati per la Giornata del lavoro agile. Secondo l’analisi di Regus il 40 per cento degli italiani impiega più di un’ora al giorno in viaggio e uno su cinque spende oltre il 10 per cento della sua retribuzione per i costi di trasporto: così il 52 per cento dei manager e professionisti in Italia, appena ne ha la possibilità, sceglie di lavorare da casa e il lavoro flessibile contribuisce molto alla riduzione degli spostamenti, all’incremento della produttività, al contenimento dei costi operativi e alla gestione al meglio del rapporto lavoro / tempo libero.

La ricerca Regus mette in evidenza i tempi e i costi del trasporto affrontati dagli italiani e pone l’attenzione sulle caratteristiche del lavoro agile, da casa. Il continuo sviluppo e la diffusione di nuovi strumenti tecnologici consentono di poter lavorare ed essere connessi e operativi anche lontano dall’ufficio. La ricerca indica che la media a livello mondiale di manager e professionisti che scelgono di lavorare da casa è il 61 per cento: si tratta di uomini e donne che hanno allestito un ufficio o una postazione lavoro (home office). Queste nuove metodologie di lavoro che si stanno sviluppando rapidamente possono contribuire a ridurre gli spostamenti, incrementare la produttività, contenere i costi operativi e gestire al meglio il rapporto lavoro/tempo libero.

Mauro Mordini, country manager di Regus in Italia, commentando lo studio afferma: “I 900mila pendolari che ogni giorno vengono a Milano per raggiungere il loro posto di lavoro dovrebbero poter utilizzare le tecnologie per lavorare in una sede più pratica e comoda: a casa, o in un business center più vicino, ottimizzando il loro tempo e riducendo lo stress del viaggio. Città come Milano sarebbero meno congestionate dal traffico con grandi benefici per l’ambiente e per la salute dei cittadini”.

2014.05.12_-_kmu-ratgeber_-_home_office

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità