Home Macity In Evidenza Vibe Body Sound, arrivano gli auricolari a conduzione ossea

Vibe Body Sound, arrivano gli auricolari a conduzione ossea

La nuova tecnologia di conduzione sonora ossea inizia a farsi strada anche nel il mercato consumer: le auricolari Vibe Body Sound ne sono la prova. L’accessorio è venduto da ThinkGeek al costo di 99.99 Euro e, stanti le dichiarazioni del produttore Outi, dovrebbero garantire una buona qualità  sonora oltre ad un continuo contatto con il mondo esterno.

Per chi non conoscesse la tecnologia, la “bone conduction” consente di trasferire le vibrazioni sonore attraverso la pelle, la cartilagine e le ossa; appoggiando sui padiglioni gli auricolari, le vibrazioni sonore raggiungeranno l’orecchio interno, trasmettendo così il suono non via “etere” ma attraverso l’orecchio stesso.

Ciò non solo dovrebbe consentire un’ottima percezione dei suoni (grazie anche all’intensità  selezionabile delle vibrazioni) ma, lasciando scoperto il canale uditivo tradizionale, consentirà  di rendersi conto di ciò che sta succedendo all’esterno, mantenendo così un contatto con l’ambiente.

Sarà  possibile ascoltare musica e contemporaneamente sostenere una conversazione, oppure prestare attenzione a veicoli in avvicinamento, o percepire richiami che solitamente non sarebbero colti con auricolari tradizionali.

Le Vibe Body Sound funzionano grazie ad una batteria al litio ricaricabile via USB, garantiscono fino a 8 ore di autonomia e sono compatibili con line-in audio da 3,5 mm (quindi anche con iPod).
Per chi fosse interessato, gli auricolari di Outi sono in vendita su ThinkGeek

outi

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui