Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Vine, finalmente disponibile l’interfaccia web

Vine, finalmente disponibile l’interfaccia web

Twitter ha lanciato oggi l’interfaccia web di Vine, il suo social network basato su brevi video di massimo 6 secondi. La nuova interfaccia si può raggiungere attraverso il link vine.co, e permette ai visitatori l’accesso al loro feed o al feed dei video altrui, con la possibilità di scrivere, commentare, o condividere i vari post e video pubblicati. L’interfaccia web dovrebbe anche rendere più facile per tutti condividere contenuti con gli amici, dal momento che le persone possono semplicemente copiare e inviare gli URL appropriati direttamente dal web.

Mentre la maggior parte delle funzionalità del sito si sovrappongono a quelle dei client Vine mobile per iOS, Android e Windows Phone, sull’interfaccia web è disponibile un servizio unico, denominato Modalità TV. Cliccando sull’apposita icona in alto a destra è possibile attivare una sorta di slideshow video, dove i vari filmati realizzati vengono riprodotti in sequenza. I video sono ampliati, l’audio attivo, e il testo di accompagnamento viene visualizzato sul lato destro.

Twitter considera il nuovo sito web il “primo passo” verso una più ricca e più piacevole esperienza web per Vine. Al momento non è possibile comunque caricare video online tramite l’interfaccia web, ma solo la fruizione dei contenuti già caricati attraverso le applicazioni mobile, anche se in futuro Twitter potrebbe attivare questa possibilità.

vine_web_tv_mode

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità