Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube: ora si verificano violazioni di copyright quando si carica un video

YouTube: ora si verificano violazioni di copyright quando si carica un video

YouTube Studio, il punto di riferimento di YouTube per creatori di video che consente di gestire la propria presenza, sviluppare i canali, interagire con il pubblico e guadagnare, ha predisposto uno strumento che consente di verificare violazioni di copyright già durante la fase di upload dei filmati. Da una schermata pubblicata da Matt Navarra, un consulente che si occupa di social media, si evince che lo strumento si chiama “Checks” ed è presentato come in grado di esaminare i video già in fase di caricamento, controllando “qualsiasi problema di copyright” che potrebbe restringere o impedirne la visibilità.

I creator di contenuti per YouTube sono tenuti a caricare solo contenuti (inclusi musica, video e artwork) creati personalmente o per i quali si dispone dell’autorizzazione all’utilizzo, per evitare una possibile segnalazione per violazione del copyright. YooTube spiega che se si utilizzano contenuti di altri, il titolare del copyright può inviare una richiesta di rimozione e se la richiesta è valida, il video verrà rimosso da YouTube, ricevendo un avvertimento sul copyright. Dopo tre avvertimenti sul copyright, il canale sarà soggetto a chiusura.

Il nuovo tool di YouTube dovrebbe permettere di ridurre i video che poi portano a contestazioni in tema di copyright. Le verifiche richiedono mediamente circa tre minuti e quelle che consentono di eseguire verifiche dell’idoneità per gli annunci prima di avviare la monetizzazione, durano ancora meno.

È possibile rendere pubblico un video e iniziare a ricevere visualizzazioni pubbliche, caricandolo come non in elenco, consentendo ai sistemi di YouTube di eseguire verifiche dell’idoneità per gli annunci prima di avviare la monetizzazione.

YouTube 4K su Safari per Mac, il supporto nella beta 4 di macOS Big Sur

Anche se il sistema non identifica problemi, i titolari di copyright possono segnalare in qualsiasi momento manualmente violazioni. Il nuovo sistema di verifica dovrebbe ad ogni modo velocizzare le procedure e contribuire a ridurre le segnalazioni di pirateria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità