fbpx
Home iPadia iPad iPad Pro 2021 con A14X e Thunderbolt in uscita ad aprile?

iPad Pro 2021 con A14X e Thunderbolt in uscita ad aprile?

Apple presenterà un nuovo iPad Pro ad aprile. A riferirlo è Bloomberg, lasciando intendere che le indiscrezioni secondo le quali Apple avrebbe presentato un nuovo iPad entro marzo, sono sbagliate.

Secondo l’agenzia stampa la lineup dei nuovi iPad Pro sarà esteticamente simile agli attuali iPad Pro da 11 e 12,9″; i due nuovi iPad sono previsti con processore A14X, simile all’M1 visto sui Mac più recenti, e fotocamera migliore.

Il display mini-LED sarà presente per lo meno nel modello da 12,9″, migliorando luminosità e contrasto, elemento in linea con la precedenti indiscrezioni che hanno riferito dell’adozione del mini-LED sull’iPad con lo schermo più grande.

I primi benchmark con l’A12Z dell’iPad Pro 2020 non mostrano balzi in avanti in termini di velocità

Di particolare interesse una nuova indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe testato il connettore Thunderbolt per l’uso con l’iPad, scelta che renderebbe compatibile il dispositivo con monitor esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz, altri tipi di monitor con adattatori vari, dischi rigidi e periferiche varie con un’unica porta che consente di trasferire e velocemente dati. I Mac integrano da anni la porta Thunderbolt ma questa non è mai arrivata su iPad e potrebbe essere la prima volta di questa porta ultraversatile che offre banda ultralarga e attacco USB-C (gli attuali iPad Pro e iPad Air offrono ricarica ed espansione con USB-C).

Le informazioni riportate da Bloomberg sono in linea con quanto in precedenza riferito dall’analista Ming-Chi Kuo e altri che hanno legami con addetti ai lavori del settore. Apple dovrebbe presentare i nuovi iPad Pro nel corso di un evento non ancora ufficialmente annunciato. Pochi giorni addietro è stata avvistata una custodia che riporta la dicitura “compatibile con «nuovo iPad 11″ (2021)», “iPar Air (2020)” e “iPad Pro 11″ (2018-2020)”.

Tutto quello che sappiamo finora sul dispositivo trovatutto di Apple AirTag e il loro funzionamento è in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui