Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità  dal mondo dei virtualizzatori

VirtualBox, Crossover e Fusion, update e novità  dal mondo dei virtualizzatori

Pubblicità

VirtualBox 4.1.16 è l’ultima release dell’interessante applicazione gratuita di virtualizzazione che consente di utilizzare Windows, Linux e altri sistemi operativi su OS X. L’ultimo update è un aggiornamento di manutenzione che include la risoluzione a vari bug e risolve un problema che impediva il corretto funzionamento con OS X 10.8 Mountain Lion.

Altro software di virtualizzazione aggiornato è CrossOver. La versione 11.1 di questo particolare software (in grado, lo ricordiamo, di eseguire applicazioni Windows senza bisogno di installare il sistema operativo vero e proprio) supporta nuove applicazioni e semplifica l’installazione di prodotti come Office. 

VMware intanto offre Fusion Technology Preview 2012, pre-release scaricabile gratuitamente di un nuovo software di virtualizzazione per OS X. La Tech Preview consente di avviare la developer Preview di OS X 10.8 Mountain Lion e la Community Preview di Windows 8 in una macchina virtualizzata sotto OS X. Questa versione del software non include ancora alcune caratteristiche che, fa sapere VMWare, saranno integrate nella versione definitiva, ma supporta già alcune tecnologie sulle quali la società sta lavorando. La Tech Preview di Fusion può essere installata anche se nel computer è già presente Fusion.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità