Home Hi-Tech Android World Vivitek Qumi Q38, il proiettore piccolo con caratteristiche da grande

Vivitek Qumi Q38, il proiettore piccolo con caratteristiche da grande

Vivitek presenta il proiettore tascabile, dalle caratteristiche da grande: sta sul palmo di una mano e al suo interno presenta un concentrato di tecnologia Full HD, con batteria interna per essere totalmente autonomo.

Dopo Qumi 2, primo proiettore LED HD di dimensioni compatte presentato qualche anno fa, Vivitek ci riprova con il nuovo Qumi Q38, proiettore tascabile a LED in con risoluzione 1080p ad alta luminosità alimentato con batterie integrate. E’ dotato di un pannello 16:9 a micro specchi DLP con risoluzione nativa di 1920×1080, in grado di gestire anche i segnali WUXGA 1920×1200. E’ stato studiato intorno all’idea di proiettare lungometraggi o le serie trasmesse su Netflix, così come per uso business lavorativo, quindi per presentazioni con tabelle Excel più complesse. Peraltro, il poriettore garantisce anche la compatibilità con i segnali 4K.

Qumi Q38 offre un’elevata luminosità, e permette di arrivare a schermi con una base di 2,9m, quindi 130 pollici di diagonale, mentre il rapporto di contrasto è pari a 10.000:1. Il proiettore, grazie alla tecnologia a LED, promette un funzionamento di circa 30.000 ore, senza necessità di manutenzione, con un uso stimato nel tempo di circa 10 anni, calcolato sulla base di un normale utilizzo per otto ore al giorno.

qumi q38

Al suo interno il proiettore integra un processore quad core, Cortex A53 con clock a 2 MHz e il sistema è basato su Android 6. Per migliorare l’esperienza d’uso Qumi Q38 è corredato di correzione trapezoidale automatica e fuoco motorizzato, e permette anche un uso smart, potendo inviare al proiettore, da un telefono iOS o Android, documenti, foto, filmati e altri contenuti utilizzando la connessione senza fili integrata.

Qumi Q38 è dotato anche di memoria da 8GB, ma è possibile anche riprodurre i contenuti memorizzati su microUSB o USB; in alternativa è possibile collegare Qumi Q38 in modo tradizionale attraverso USB, AV composito su mini-jack 3,5mm e microSD. Integra anche il Bluetooth, così da offrire supporto a tastiere o dispositivi di puntamento compatibili con la tecnologia. La macchina è dotata anche di amplificatore da 2W e di altoparlante, mentre la batteria integrata garantisce un funzionamento continuativo per circa due ore, con s upporto a batteria esterna opzionale per durate più prolungate.

Il telecomando a corredo permette di accendere a distanza il proiettore e gestirne le diverse funzionalità, ma in caso di suo smarrimento è comunque possibile utilizzare il proiettore avvalendosi del tastierino retroilluminato presente sul corpo della periferica. Le dimensioni sono estremamente ridotte, pari a 188x111x4mm, con un peso di 746 grammi, con la presenza di una impanatura per accoppiare Qumi Q38 a un cavalletto fotografico.

Il prezzo al pubblico è di 660 euro; su Amazon sono diversi i proiettori in vendita della serie Vivitek.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui