fbpx
Home Hi-Tech Android World Vivo NEX 3, ecco gli schizzi dello smartphone con schermo a cascata

Vivo NEX 3, ecco gli schizzi dello smartphone con schermo a cascata

Vivo lo aveva dichiarato tempo fa: gli smartphone col buco sono solo temporanei. A quanto pare l’idea della società è ben altra, ossia smartphone con display totalmente avvolgenti, che al momento vengono chiamati “a cascata”. La compagnine sembra, peraltro, voler accelerare il rilascio di questi dispositivi, e in queste ore ha mostrato i primi schizzi di Vivo NEX 3, uno dei primi smartphone che adotterà tale tecnologia.

A pubblicare le nuove foto è direttamente Xiang, product manager di NEX, che mostra nelle bozze la curvatura estrema del display, scatenando così l’hype tra gli utenti su Weibo. Gli schizzi mostrano il terminale quasi nella sua totalità, anche se il vero protagonista delle immagini è lo schermo. Vivo mostra esattamente il motivo della metafora utilizzata per descrivere i pannelli a cascata, con una curvatura di quasi 90 gradi sui bordi del vetro. Gli schizzi sembrano richiamare alla mente il prototipo mostrato da Oppo il mese scorso. Il pannello posteriore del nuovo NEX, comunque, ha una sporgenza circolare per ospitare tre telecamere, che sembra ispirarsi al design di un tradizionale orologio.

Vivo NEX 3, ecco gli schizzi dello smartphone con schermo a cascata

NEX è certamente un apripista quando si tratta di innovare su uno smartphone. E’ stato il primo produttore a proporre una telecamera selfie pop up, ed è stata la prima società ad adottare un terminale con sensore di impronte digitali sotto schermo. Siamo pronti a scommettere che sarà la prima, o tra le prime, a presentare un terminale con schermo a cascata, ossia in grado di avvolgere completamente i bordi del terminale.

Nessuna informazione, naturalmente, è trapelata su prezzo, data d’uscita e caratteristiche tecniche, anche se siamo pronti a scommettere che non mancheranno specifiche top di gamma.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui