fbpx
Home iPadia iPad Software VLC per iOS aggiornato con supporto a iPad Pro, Split View, Touch...

VLC per iOS aggiornato con supporto a iPad Pro, Split View, Touch ID

VideoLAN ha rilasciato la versione aggiornata di VLC per iOS (gratis su App Store). L’ultima versione del noto player multimediale per iOS integra varie migliorie, integra il supporto per la condivisione da server SMB, integra migliore all’app companion per Apple Watch. Tra le caratteristiche da segnalare, il supporto al Touch ID (per sbloccare l’app), allo split screen di iOS 9 (la funzione che permette di visualizzare e interagire con due app contemporaneamente, una di fianco all’altra, e di ridimensionare la vista per dare priorità a una o all’altra app).

Come sempre è possibile sincronizzare file con DropBox, GDrive, OneDrive, iCloud Drive, iTunes e WiFi e trasmissione server FTP, UPnP/DLNA e dal web.

La versione per Apple TV è quasi pronta anzi, pare che gli sviluppatori sembra siano in attesa della convalida da parte di Apple. Oggi, addirittura, per errore, l’attuale versione era stata classificata come già compatibile con Apple TV, salvo poi ritrattare e precisare, sottolineando che per ora questa  versione ancora non è utilizzabile dal media extender.

L’app VLC per iOS richiede iOS 7 o seguenti, è progettata per iPhone e iPad, “pesa” 53.6MB e si scarica gratis dall’App Store.

 

VLC per iOS

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui