Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Walking Dead Stagione 2 adesso disponibile per iPhone e iPad

Walking Dead Stagione 2 adesso disponibile per iPhone e iPad

Pubblicità

Dopo il successo ottenuto anche grazie alla serie televisiva, The Walking Dead ha davvero sbancato anche sul terreno dei videogiochi. Il rilascio della prima stagione, avvenuto nel corso dei mesi scorsi in 5 diversi capitoli, ha convinto pubblico e critica. Sull’onda di questo successo Telltale non poteva mancare all’appuntamento con la seconda stagione. Arriva puntuale in App Store per iPhone e iPad il primo episodio della stagione 2 di The Walking Dead. I successivi capitoli, dal 2 al 5, saranno rilasciati periodicamente nel corso del 2014.

Il gioco è stato rilasciato per molteplici piattaforme, incluse iOS e Mac. Questa seconda stagione di Walking Dead segue la storia di Clementine, una giovane ragazza lasciata in balia di se stessa in seguito all’avvento degli zombie. Lo scopo del giocatore, perciò, sarà quello di seguire le sue gesta, aiutandola a fuggire dall’apocalisse dei non morti. Come suggerisce il nome stesso del prodotto, Walking Dead si basa sulla graphic novel di Robert Kirkman, oltre che sulla popolare serie televisiva omonima. Al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, però, i personaggi sono differenti. Questo mina un po’ l’esperienza di gioco, che non si pone in perfetta linea di continuità con le storie raccontate dalla nota serie televisiva.

Anche se si tratta di un gioco a tema zombie, le meccaniche di fondo sono completamente differenti dai soliti sparatutto in prima o in terza persona. Il titolo, infatti, si pone all’interno del panorama delle avventure, anche se talvolta condito con qualche elemento ripreso dai giochi d’azione. La struttura di gioco si concentra, per lo più, sulle scelte prese dal giocatore, che a seconda delle risposte date e delle azioni intraprese, andranno ad influenzare completamente la storia.

Come già anticipato, questa seconda stagione di The Walking Dead seguirà le orme del predecessore, e sarà rilasciato ad episodi. L’intera storia è stata suddivisa in 5 parti e i capitoli da 2 a 5 saranno rilasciati nel corso del 2014. Purtroppo, permane ancora il problema della mancata localizzazione in italiano. Seguire l’intera storia in lingua inglese non sarà affatto impresa semplice per coloro che non masticano la lingua.

Walking Dead: The Game – Season 2, episodio 1 è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 4,49 euro e si scarica da qui.

screen568x568

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità