Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Wallet, anche Samsung ha il suo Passbook

Wallet, anche Samsung ha il suo Passbook

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato Wallet, clone della funzione Passbook integrata in iOS 6. Samsung ha copiato non solo l’idea ma anche l’icona e l’interfaccia; anche con il nome gli sviluppatori avuto poca fantasia, essendo questo già usato da Google. Wallet è ad ogni modo un’applicazione che, similarmente a quanto è possibile fare con l’app di Apple, permette di raccogliere carte d’imbarco, biglietti per il cinema, buoni sconto e così via: un raccoglitore da sfruttare che permette di un dispositivo sotto lo scanner per fare il check-in in aeroporto, per entrare al cinema o per usare un buono sconto in un negozio. App di terze parte possono integrarsi con il servizio (Samsung ha firmato accordi con varie aziende) mentre stranamente il sistema non benefica della presenza di tecnologie NFC.

La soluzione di Apple continua frattempo ad attrarre (almeno negli Stati Uniti) l’interesse di varie società: la Major League Baseball ha annunciato di stare lavorando per integrare Passbook nel suo sistema di vendita e riconoscimento dei biglietti di 13 campi (prima erano 4). Sarà possibile comprare i biglietti e ricevere direttamente dal sito il biglietto elettronico in formato codice a barre QR da passare all’app Passbook di Apple.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità