fbpx
Home iOS Weather Machine, tutta nuova l'app per le previsioni del tempo

Weather Machine, tutta nuova l’app per le previsioni del tempo

Weather Machine è ora disponibile nella nuova versione 1.3: fin dalla sua comparsa questa App si è distinta per la consistente mole di informazioni fornite all’utente e anche per una interfaccia grafica curata nei minimi dettagli. Con l’ultima release lo sviluppatore Massimiliano Torregiani ha integrato una serie consistente di novità  per quanto riguarda l’aspetto e soprattutto il funzionamento. Ora invece delle precedenti 10 località  osservabili è possibile impostarne fino a 30, inoltre abbiamo a disposizione una singola schermate che riepiloga le previsioni dei 5 giorni.

Ricordiamo che tra le caratteristiche principali del software c’è una visuale che ricorda molto da vicino lo stile di Time Machine. In primo piano abbiamo una scheda con le previsioni meteo della giornata: è sufficiente scorrere il dito verso il basso per procedere nel tempo e visualizzare le schede relative ai giorni successivi. Viceversa scorrendo il dito nell’altro senso è possibile tornare alle schede dei giorni precedenti. L’effetto ricreato su schermo dall’interfaccia grafica curata in ogni dettaglio è decisamente spettacolare: l’utente ha la sensazione di navigare nel tempo meteorologico per le previsioni dei 5 giorni.

Il programma permette di sfruttare la posizione GPS per fornire i dati meteorologici dalla stazione di rilevazione più vicina: Weather Machine attinge dai dati di oltre 58.000 stazioni sparse per tutto il globo. In questo modo offre oltre alle temperature massime e minime anche la temperatura percepita, la velocità  e la direzione del vento, la pressione atmosferica, il punto di rugiada, l’umidità , la probabilità  di precipitazioni. Con la nuova versione a questi dati sono stati aggiunti la quantità  di pioggia o di neve previsti per ciascuno dei 5 giorni di previsioni.

La navigazione temporale può avvenire scheda a scheda scorrendo il dito in alto o in basso, oppure ricreando un effetto ancora più spettacolare. Questo è possibile scorrendo il dito in basso sullo schermo oppure nel lato destro dove troviamo una sintesi dei 5 giorni di previsioni: le schede si alternano rapidamente sullo schermo dando la sensazione di sfogliare il tempo. Utile per passare rapidamente dalle previsioni di una località  alle altre zone di interesse la nuova freccia che troviamo in alto a destra a fianco del nome.

Tra i miglioramenti introdotti ricordiamo anche il ritocco alla grafica di icona, della schermata iniziale e soprattutto dei pannelli e delle icone all’interno del programma che risultano così più visibili e facili da consultare. Weather Machine versione 1.3 è disponibile su App Store a 2,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui