Home iPhonia il mio iPhone I cinesi pagano alla cinese: WeChat Pay accettato alle Galeries Lafayette di...

I cinesi pagano alla cinese: WeChat Pay accettato alle Galeries Lafayette di Parigi

Le prestigiose Galeries Lafayette di Parigi da oggi accettano l’App WeChat Pay come soluzione di pagamento per i turisti cinesi in visita presso la capitale francese. Grazie all’accordo tra Verifone e uno dei più importanti istituti bancari europei, le storiche Galeries Lafayette, punto di riferimento del lusso in Francia, offriranno ai numerosi turisti cinesi l’esperienza di acquisto interattiva di WeChat Pay, che garantisce pagamenti veloci e sicuri con una soluzione a loro familiare attraverso QR code generati direttamente sugli smartphone.

Con 900 milioni di utenti, WeChat è una popolare applicazione mobile per messaggi di testo e voce sviluppata da Tencent Holdings Limited, colosso cinese specializzato nel settore informatico. “Siamo davvero entusiasti di entrare nel mercato europeo insieme a Galeries Lafayette e Verifone. – afferma Tencent – In Cina, WeChat Pay è accettato quasi ovunque, compresi i supermercati, gli ospedali e anche sui taxi. Il nostro obiettivo è quello di offrire questa soluzione a tutti i turisti cinesi in Europa. In Cina è il metodo di pagamento più rapido e non vediamo l’ora di avviare la nostra attività in Europa insieme ai nostri partner”.

Nonostante le molteplici soluzioni di pagamento disponibili, i consumatori sono costantemente alla ricerca di forme alternative di pagamento digitale e i commercianti sono impegnati a fornire esperienze sicure che soddisfino tali esigenze. Per accettare WeChat Pay, le Galeries Lafayette utilizzeranno la PINpad VX 820 di Verifone, soluzione che sarà presto implementata da Verifone anche in Italia e in altri paesi europei.

L’app appi n questione è talmente presente nella vita dei cinesi che per gli utenti locali è impossibile immaginare uno smartphone senza l’app in questione. WeChat ha un’infrastruttura usata per tutto (pagamenti, messaggistica, localizzazione, ecc.) ed è centrale nella vita dei moderni cinesi: vanta una spaventosa base di installato pari a 938 milioni di utenti attivi mensilmente, metà dei quali passano 90 minuti al giorno sull’app.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui