fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoWestern Union, trasferimenti di denaro globali su WeChat

Western Union, trasferimenti di denaro globali su WeChat

WesterunionesWestern Union, fornitore di servizi per pagamenti, e WeChat, una popolare piattaforma di comunicazione sociale di proprietà di Tencent Holdings Limited, hanno annunciato un accordo, ai sensi del quale gli utenti di WeChat negli negli Stati Uniti potranno effettuare trasferimenti di denaro transfrontalieri verso 200 Paesi e territori tramite la piattaforma WU Connect della società.

Il sistema digitali offrre un modo facile e veloce per ricevere denaro. WeChat diverrà in pratica la prima applicazione di comunicazione sociale ad offrire una piattaforma tecnologica supportante una funzionalità per l’effettuazione di trasferimenti di denaro transfrontalieri da persona a persona verso più di 200 Paesi e territori. Tale funzionalità è ora a disposizione degli utenti di WeChat negli Stati Uniti, ma le due società hanno fatto spaere che in futuro andranno ad aggiungersi gradualmente altri Paesi.

La piattaforma WU Connect, il cui lancio è stato annunciato di recente, incorpora la capacità per trasferimenti di denaro globali di Western Union in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti in modo veloce e pratico. I consumatori potranno finanziare i trasferimenti di denaro con una carta di debito, una carta di credito o un conto bancario e inviare i fondi direttamente a un’agenzia al dettaglio di Western Union in qualsiasi parte del mondo e a un portafoglio mobile o conto bancario, laddove queste opzioni sono disponibili.

WeChat è una delle app sociali in più rapida crescita a livello mondiale Questa, insieme al prodotto omologo Weixin in Cina, contava più di 650 milioni di account attivi al mese alla fine del settembre del 2015. L’app integra funzion di messaggistica, comunicazione sociale e giochi. Gli utenti possono inviare gratuitamente messaggi di testo e multimediali, effettuare videochiamate o condividere foto nella loro rete sociale.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial