HomeHi-TechAndroid WorldApple Watch ha un rivale in meno, LG cancella Urbane 2 con...

Apple Watch ha un rivale in meno, LG cancella Urbane 2 con supporto LTE

A causa di un grave problema hardware LG si è vista costretta ad annullare il rilascio sul mercato di LG Urbane seconda edizione, smartwatch Android Wear che avrebbe dovuto supportare le reti LTE; non è stato specificato in concreto il problema riscontrato, e nemmeno il produttore ha fatto menzione di un possibile rilascio dell’indossabile in un prossimo futuro.

Si tratta certamente di un brutto colpo per LG, pronta al rilascio sul mercato della periferica: solo in sede di controllo qualità i tecnici hanno avuto conoscenza di un problema hardware che influiva sulla funzionalità del device. A seguito di ulteriori indagini, dunque, l’azienda si è vista costretta ad annullare, ad un passo dal traguardo, il lancio di Urbane 2nd Edition LTE. Non si sa, attualmente, se il dispositivo sarà disponibile in futuro dietro una pesante revisione per la correzione del problema individuato, ma al momento la priorità del team è quella di garantire un livello qualità superiore per tutti i prodotti immessi sul mercato.

Sarebbe stato il primo Android Wear con supporto LTE per la società, nonché il primo con un display a 348ppi, una densità per pixel superiore a qualsiasi altro smartwatch sul mercato, Apple Watch compreso.

Ad ogni modo, l’indossabile di Cupertino avrà davvero un rivale in meno, dato che Urbane LG 2 avrebbe potuto spostare su di se l’attenzione, complice il supporto alla connettività dati, che manca sullo smartwatch Apple. Anche altri altri produttori di dispositivi Android Wear potranno tirare un sospiro di sollievo, ma è certo che LG imparerà dai propri errori e tornerà a breve in pista con un nuovo, o un rivisitato LG Urbane 2.

urbane 2

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial