WhatsApp attiva chiamate e videochiamate di gruppo fino a 4 persone

Ora su WhatsApp è possibile effettuare chiamate vocali e videochiamate di gruppo sia su iPhone che Android. Ma con iOS 12 e Group FaceTime gli utenti iPhone potranno fare molto di più

WhatsApp attiva chiamate e videochiamate di gruppo fino a 4 persone

Finalmente su WhatsApp è ora possibile effettuare chiamate di gruppo e videochiamate fino a 4 persone, in attesa di iOS 12 che con Group FaceTime permetterà agli utenti iPhone di fare molto di più.

La nuova funzione di WhatsApp per chiamate di gruppo e videochiamate è stata annunciata dalla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook già nel mese di maggio, ma risulta in distribuzione solo da qualche ora a questa parte, sia per gli utenti di iPhone che Android.

WhatsApp attiva chiamate e videochiamate di gruppo fino a 4 personeL’annuncio del rilascio arriva direttamente dalla società. Per utilizzare la nuova funzione basta semplicemente lanciare una chiamata WhatsApp oppure una videochiamata con un contatto, dopo di che occorre premere il tasto Aggiungi Partecipante che si trova in alto a destra.

Nato e diffusosi come piattaforma di messaggistica gratuita WhatsApp ha di fatto sostituito SMS e MMS proposti a pagamento dagli operatori, contribuendo a un cambio epocale nel sistema di comunicazione delle persone in tutto il mondo. Il modello è stato riproposto da diversi altri servizi e piattaforme portando all’inclusione di pacchetti di SMS sempre più sostanziosi nei piani degli operatori, però sempre meno utilizzati dagli utenti.
macOS 10.14, ecco che cosa potremo vedere nel nuovo sistema operativoNel tempo oltre ai messaggi gli utenti hanno incrementato in modo sensibile anche l’utilizzo delle chiamate vocali in WhatsApp: la società dichiara che oggi gli utenti spendono2 miliardi di minuti al giorno in chiamate. Le nuove funzioni WhatsApp per chiamate di gruppo e videochiamate contribuiranno ulteriormente a incrementare questi numeri già impressionanti.

Naturalmente il punto di forza di WhatsApp è la sua enorme diffusione a livello globale e multi piattaforma, in ogni caso gli utenti iPhone potranno fare di più com l’arrivo di iOS 12 a settembre che introdurrà Group FaceTime per chiamate e videochiamate fino a ben 32 persone, funzione che con il nuovo mac OS X Mojave sarà disponibile anche su Mac.