Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp condivide il tuo numero di telefono con Facebook per servizi e pubblicità

WhatsApp condivide il tuo numero di telefono con Facebook per servizi e pubblicità

Era solo questione di tempo: a partire da oggi WhatsApp condivide con Facebook i dati utente, numero di telefono incluso. Anche chi usa Facebook da anni ma non ha mai inserito il proprio numero di telefono, ora può evitare di farlo visto che, con il cambio dei termini di servizio e privacy, ora WhatsApp condivide con Facebook questo e altri dati. Lo scambio di dati utenti tra i due servizi sembra riguardare anche il tempo di utilizzo di WhatsApp, l’ora dell’ultimo accesso e altro ancora.

WhatsApp condivide
Secondo WhatsApp il cambio di policy e la condivisione dei dati utente con Facebook permetterà al colosso dei social di offrire servizi più mirati agli utenti, per esempio per segnalazioni più precise di nuovi amici e contatti, abbattimento dello spam ma non solo. Anche pubblicità e offerte potranno essere meglio mirati in base alla migliore profilazione degli utenti resa possibile con la condivisione dei dati tra i due servizi.

La società assicura che messaggi, foto e informazioni dell’account WhatsApp non verranno pubblicati su Facebook. Quando sullo schermo del proprio terminale appare l’avviso del cambio di policy è possibile rifiutare la condivisione dei dati con Facebook. Per farlo basta leggere le note legali e rimuovere il segno di spunta alla voce relativa. Anche chi inavvertitamente accetta le nuove condizioni ha tempo fino a 30 giorni per ricredersi. Occorre entrare in Impostazioni, Account e poi disattivare la voce condividi le informazioni account.

facebook-whatsapp-e1436283379636

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità