Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » WhatsApp ha 350 miloni di utenti, più di Twitter e Instagram

WhatsApp ha 350 miloni di utenti, più di Twitter e Instagram

WhatsApp potrebbe non essere un nome noto tanto quanto lo è quello di Twitter o Instagram, ma è sicuramente più popolare in termini di utenti. Al Nokia World di ieri, il servizio di messaggistica mobile ha annunciato di aver superato 350 milioni di utenti mensili attivi, osservando anche un sensibile incremento a partire dallo scorso agosto, con l’aggiunta di oltre 50 milioni di nuovi utenti in meno di tre mesi.

E’ dunque interessante il confronto a livello statistico con Twitter che attualmente conta circa 230 milioni di utenti mensili attivi, in pratica un terzo in meno degli utenti attivi di WhatsApp; Instagram, per fare un altro esempio, oggi conta 150 milioni di utenti. Il CEO di WhatsApp Jan Koum ha annunciato il nuovo traguardo ieri durante la presentazione delle sempre stretta collaborazione della sua azienda con Nokia, collaborazione che ha consentito un incremento netto nell’aggiunta di nuovi utenti.

Tre nuovi dispositivi Nokia Asha includeranno a livello nativo le funzionalità di WhatsApp, sicuramente una funzione molto richiesta da tutti gli utilizzatori della linea Asha, indicativamente orientata ai mercati emergenti che puntano sul risparmio e l’immediatezza. Koum ha anche aggiunto che WhatsApp sta riscontrando circa 250.000 nuove iscrizioni da dispositivi Nokia ogni giorno, cifra di tutto rispetto che è destinata ad aumentare.

Siamo ovviamente ancora lontani da Facebook, che resta irraggiungibile, con i suoi oltre un miliardo di utenti; 350 milioni sono una cifra però di tutto rispetto e un importante traguardo per quella che può essere considerata ancora una start up e che è destinata ad attirare sempre più interesse da parte delle aziende più grandi per un eventuale acquisto.

WhatsApp Messenger è gratis per iPhone.

whatsapp pc e Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità