fbpx
Home Hi-Tech Android World WhatsApp potenzia i Gruppi con una funzione ispirata da Telegram

WhatsApp potenzia i Gruppi con una funzione ispirata da Telegram

Con ogni aggiornamento WhatsApp continua a diventare sempre più versatile, pratica e anche personalizzabile: ora la piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook introduce una nuova funzione che ne migliora l’utilizzo in tutte quelle situazioni in cui è fondamentale inviare comunicazioni e messaggi a più persone, ma dove passa in secondo piano la possibilità di rispondere e commentare.

La nuova funzione di WhatsApp per i gruppi è di fatto una trasmissione unidirezionale: solo una persona che è anche l’amministratore del gruppo può inviare e pubblicare messaggi. A differenza dei gruppi di amici in cui tutti possono scrivere e rispondere ai messaggi, questa modalità risulta più pratica e utile per i gruppi utilizzati per le comunicazioni tra insegnanti e genitori a scuola, associazioni sportive e non profit, comunicazioni aziendali e così via.

WhatsApp è la chat più diffusa per le comunicazioni personali, mentre gruppi di lavoro e società spesso impiegano altre piattaforme con strumenti più mirati, dedicati alla produttività. Negli ultimi mesi WhatsApp ha rilasciato diverse nuove funzioni che migliorano ed ampliano la gestione dei Gruppi, in alcuni casi anche con funzioni già offerte da altri servizi. Le comunicazioni unidirezionali ora possibili nei Gruppi di WhatsApp riprendono i canali di Telegram in cui solo l’amministratore può inviare e pubblicare messaggi.

Questa nuova funzione è in fase di rilascio agli utenti. Per verificarne la disponibilità e attivarla occorre aprire le informazioni del Gruppo, poi scegliere Impostazioni Gruppo infine Invio Messaggi: qui è possibile scegliere Solo Amministratori.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui