Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp raggiunge i 400 milioni di utenti attivi

WhatsApp raggiunge i 400 milioni di utenti attivi

WhatsApp ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto l’importante traguardo dei 400 milioni di utenti. Come specificato nel blog ufficiale, l’azienda ha accumulato altri 100 milioni di utenti negli ultimi quattro mesi e ci tiene a far notare che il conteggio riguarda gli utenti attivi mensili e non semplicemente il numero complessivo di persone che hanno creato un account senza necessariamente averlo usato.

E’ sempre sottolineato soprattutto il fatto che WhatApp ha raggiunto questo importante traguardo senza spendere un solo centesimo in pubblicità e con solo 50 dipendenti al lavoro, per lo più ingegneri impegnati a migliorare l’applicazione e sviluppare funzionalità aggiuntive da implementare rilascio dopo rilascio. Al momento l’unica fonte evidente di guadagno dell’applicazione sono i 99 centesimi di dollari che l’applicazione richiede dopo il primo anni di utilizzo.

Nonostante i numeri vertiginosi, che tengono testa a social network ben più blasonati come Twitter, Pinterest o Google+, al momento sembra difficile per WhatApp riuscire a capitalizzare la sua base utenti con il modello di business portato avanti fino ad ora, che ha sicuramente privilegiato gli utenti e la loro privacy, ma fino ad oggi ha impedito all’azienda un ritorno economico proporzionato.

E’ possibile che l’obiettivo dell’azienda sia quella di crescere sempre di più per poi potersi vendere molto bene a qualche colosso del web; in passato diverse voci hanno parlato di un interessamento da parte di Google o Facebook ma fino ad ora WhatsApp ha scelto di restare indipendente. WhatsApp per iOS si scarica direttamente da questo link diretto.

WhatsApp Messenger

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità