Il WI-Fi gratuito più veloce negli aeroporti è a Dubai

Al Dubai International (DXB) la connessione Wi-Fi gratuita più veloce al mondo. In nessun altro aeroporto si può navigare in Internet alla velocità di 100 Mbps. 6000 access point aggiornati nell’intera infrastruttura

Dubai Airports ha messo a disposizione dei milioni di passeggeri che transitano ogni mese dal Dubai International (DXB) quella che definisce la connessione Wi-Fi gratuita più veloce al mondo. In nessun altro aeroporto si può navigare in Internet alla velocità di 100 Mbps: ecco perché il servizio è stato chiamato WOW-Fi.

L’evento fa seguito al lancio, da parte di Dubai Airports, di una migliorata connessione Wi-Fi senza limiti, gratuita e ad alta velocità, già attiva presso gli aeroporti Dubai International (DXB) e Dubai World Central (DWC) dal dicembre dello scorso anno.

Commentando la recente novità del DXB, Michael Ibbitson, Vicepresidente esecutivo per la tecnologia e le infrastrutture di Dubai Airports, ha dichiarato: “Come maggiore aeroporto internazionale del mondo, siamo uno snodo centrale per molti viaggi che attraversano il globo. Per aiutare i viaggiatori, l’anno scorso abbiamo inaugurato la connessione Wi-Fi gratuita illimitata nei nostri aeroporti, ma il nostro obiettivo era offrire qualcosa che nessuno avesse mai sperimentato prima in alcun aeroporto. Con WOW-Fi, i passeggeri potranno contare su una velocità fino a 100 Mbps, che consentirà loro di caricare e scaricare rapidamente messaggi e-mail, immagini, video e aggiornamenti dei social media, per poi continuare a godersi l’aeroporto o raggiungendo i propri amici e familiari in tutto il mondo.”

“Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza in aeroporto per i nostri clienti presentendo le ultime e le migliori tecnologie, migliorando costantemente esistenti strutture e servizi. Nei due mesi del lancio del lancio soft del WOW-Fi, il servizio è stato sfruttato da una media di 100.000 utenti unici al giorno. Siamo sicuri che l’esperienza WOW-Fi impressionerà gli 89 milioni di passeggeri attesi al DXB nel 2017”.

Il Wi-Fi gratuito e illimitato ai collegamenti DXB è garantito da oltre 6000 access point aggiornati nell’intera infrastruttura dell’aeroporto. Dubai Airports ha anche migliorato i link internet a 5Gbps ciascuno per fornire larghezza di banda e resilienza, sviluppando anche applicazioni web ad hoc per ogni terminal al fine di migliorare le informazioni per i passeggeri.