fbpx
Home Macity Apple Home Teather Wii Transfer 2.0, integrazione multimediale per Mac e Nintendo

Wii Transfer 2.0, integrazione multimediale per Mac e Nintendo

Il software Wii Transfer nasce per agevolare la fruizione di filmati, musica e fotografie su Wii con l’aiuto di un Mac. Servirà  solamente una SD card e un relativo writer/reader SD. Una volta istallato, il programma sarà  in grado di convertire filmati, musica e foto nel formato compatibile con il Wii e trasferirli direttamente sulla SD card.

Completato il trasferimento, sarà  sufficiente inserire la scheda di memoria sulla console Nintendo e, attraverso l’interfaccia disponibile, usufruire dei dati appena trasferiti. Basterà  ad esempio connettersi al Wii Photo Channel per visionare i filmati caricati sulla scheda. Con l’ultima versione del programma è anche abilitata la possibilità  di eseguire in streaming, dal Mac al Wii, file mp3 e foto attraverso l’Internet Channel della console.

Ricordiamo che, sia nel caso di file audio che di file video, non è possibile il trasferimento da Mac a Wii dei file acquistati sull’iTunes Store in quanto protetti. Nel caso della musica, l’unico formato accetto dall’applicativo è l’mp3; nel caso dei video, la conversione della traccia audio non è supportata per formati MPEG-1 e MPEG-2 multiplexati (anche se potrebbe esserlo dalla prossima versione del programma).

Wii Trasfer 2.0 funziona con Mac Os X 10.4 e successivi. E’ disponibile in versione Universal Binary e può essere scaricato in versione demo dal sito del produttore. La versione demo è comunque limitata in quanto non converte la traccia audio dei filmati. Il prezzo per acquistare la licenza di utilizzo del programma è di 14 Dollari, ma se l’acquisto sarà  perfezionato nel mese di gennaio, si pagheranno solamente 9 Dollari.

Offerte Speciali

Amazon anticipa il Black Friday per gli iPhone XS: sconti

Black Friday già cominciato per iPhone XS e iPhone XS Max: sconti da urlo fino al 31%

Su Amazon per chi cerca un iPhone XS il Black Friday è già iniziato. Sconti fino al 31% per risparmi oltre 500 euro. Occasioni su tutta la gamma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,263FollowerSegui