fbpx
Home Macity Sistemi Operativi Windows 10: se cerchi un browser su Internet, Microsoft ti consiglia Edge

Windows 10: se cerchi un browser su Internet, Microsoft ti consiglia Edge

Microsoft cerca di convincere gli utenti che usano Windows 10 a non sfruttare browser diversi da Edge, software di serie con il sistema operativo. È quanto hanno notato negli USA alcuni utenti che hanno provato a cercare “Chrome” o “Firefox” con Bing (il motore di ricerca di default nel browser di Redmond). Quando si esegue una ricerca con una delle due parole chiave, appare un riquadro scuro con un messaggio che avvisa: “Microsoft recommends Microsoft Edge for Windows 10” e relativo link di spiegazioni.

Il messaggio appare ad ogni modo solo la prima volta che si eseguono tali ricerche e non compare cercando browser alternativi quali ad esempio Opera. Un portavoce della Casa di Redmond, a VentureBeat, che parla della questione, ha spiegato: “Microsoft Edge è progettato esclusivamente per Windows 10 con caratteristiche e funzionalità che rafforzano l’esperienza di browsing quali Cortana, Web Note e le Quick answers”.

Subito dopo l’uscita di Windows 10, Mozilla con una lettera aperta del suo CEO si era lamentata di alcune scelte di Microsoft, inviando quest’ultima a “riconsiderare la mossa aggressiva di ignorare le scelte dell’utente in Windows 10”.

bing-chrome skitch'd

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui