fbpx
Home Hi-Tech Smart Watch Windows 95 funziona sullo smartwatch Samsung Gear Live: il video

Windows 95 funziona sullo smartwatch Samsung Gear Live: il video

Perché installare il vetusto Windows 95 in uno smartwatch? Non si è posto questa domanda il coraggioso utente Corbin Davenport, questa almeno la firma su YouTube, che ha compiuto l’impresa documentandola nel breve filmato che riportiamo in calce in questo articolo.

Si tratta di uno dei più celebri sistemi operativi di Microsoft progettato per computer desktop e notebook, passato alla storia dell’informatica come il primo in cui è stato integrato il celebre pulsante Start e relativo menu, mantenuto nelle versioni successive e divenuto un tratto distintivo della piattaforma PC, tanto che la sua rimozione in Windows 8 ha scatenato l’ira degli utenti: migliaia hanno richiesto e reclamato il suo reinserimento, con successo visto che tornerà in Windows 10.

L’esperimento di Windows 95 su smartwatch è andato a buon fine ma solo parzialmente: funziona l’installazione, è possibile lanciarne l’esecuzione e accedere al menu Start. I problemi iniziano però quando si cerca di lanciare un’app qualsiasi: si ottiene un messaggio di errore per memoria insufficiente. Secondo diversi utenti, Samsung non è riuscita a integrare funzioni utili e accattivanti nei propri smartwatch, forse parte proprio da qui l’idea di questo progetto un po’ folle: non avendo scopo e funzioni ben precisati, tanto vale sperimentare personalmente e percorrere strade alternative. Ora che anche Microsoft è entrata, non ufficialmente, negli smartwatch, non rimane che attendere Apple Watch, così l’eterno scontro tra Cupertino e Redmond potrà proseguire anche sui polsi degli utenti.

[youtube id=”GZx-LJH5J_I” width=”620″ height=”360″]

smartwatch Windows 95 su Galaxy Gear 1000

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui