Home iPadia iPad News Ecco Windows Bridge for iOS: converte le app iPhone e iPad per...

Ecco Windows Bridge for iOS: converte le app iPhone e iPad per Windows

Conosciuto in precedenza con il nome in codice “Project Islandwood”, Microsoft ha rilasciato quello che ora è ufficialmente denominato Windows Bridge for iOS oppure “WinObjC”. È un progetto il cui completamento è previsto per l’autunno ma gli sviluppatori possono nel frattempo dare uno sguardo al codice open source su GitHub; la multinazionale di Redmond invita a contribuire al progetto eseguendo test, inviando commenti, suggerimenti, segnalando bug.

Questi strumenti scandagliano il codice di applicazioni trasformando le API iOS in equivalenti chiamate per Windows 8.1/10. Una dimostrazione del software è stata fatta nel corso dell’ultima Build Conference di Microsoft. A detta degli sviluppatori che hanno lavorato allo strumento in questione, bastano cambiamenti minimi per eseguire il porting di un’applicazione su Windows. Tra le app dimostrate, Candy Crush Saga, il gioco freemium creato da King.

Alla base di tutto, la volontà di Microsoft di rinvigorire il Windows Store, invogliando gli sviluppatori a tenere conto del suo sistema e creare più app per il mondo Windows mobile e non solo per iOS e Android.
Windows Bridge for iOS 620

Microsoftesi

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui