Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Windows gratis per i produttori di smartphone e tablet fino a 9 pollici

Windows gratis per i produttori di smartphone e tablet fino a 9 pollici

Windows gratis: nel corso della Build Conference 2014 Microsoft ha annunciato un importante cambio di rotta che interessa gli OEM (i produttori hardware) che vogliono usare il sistema operativo: questo sarà disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi con display inferiori a 9 pollici. La società non è stata molto chiara ma la nuova politica dei prezzi dovrebbe riguardare non soltanto l’ambiente mobile di Windows Phone 8.1 ma anche quello di Windows 8.1. La società ha inoltre parlato di licenze gratuite per non meglio precisati “dispositivi connessi”, forse un riferimento a futuri oggetti indossabili.

Obiettivo è ovviamente spostare l’attenzione degli OEM da Android su Windows. Non sono ancora noti i dettagli e se e come bisognerà utilizzare i servizi Microsoft ma è senza dubbio un importante cambiamento grazie al quale probabilmente assisteremo a una ondata di dispositivi Windows a basso costo.

La multinazionale di Redmond ha parlato della scelta, illustrando la nuova filosofia di progettazione adottata all’interno dell’Operating Systems Group, sempre più espressamente orientata ai servizi mobili e al cloud. Non sono ancora noti i dettagli e se e come bisognerà utilizzare i servizi Microsoft ma è senza dubbio un importante cambiamentoc dopo il quale probabilmente assisteremo a una ondata di dispositivi Windows a basso costo. A detta di Microsoft Windows 8.1 Update permette ai produttori hardware di realizzare device a costi ridotti, come ad esempio dispositivi con solo 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, “senza sacrificare le prestazioni”.

Windows gratis

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità