Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Windows Phone con pre-touch prevede dove il dito toccherà lo schermo

Windows Phone con pre-touch prevede dove il dito toccherà lo schermo

Gli schermi touch sono roba vecchia e potrebbero essere soppiantati da display con tecnologia pre-touch, vale a dire in grado di prevedere dove si posizionerà il dito dell’utente prima ancora che si verifichi il contatto diretto tra polpastrello e schermo. L’applicazione della tecnologia pre-touch in uno smartphone è mostrata in un video pubblicato dai laboratori Microsoft Research, su quello che sembra essere un terminale Windows Phone prototipo.

I ricercatori spiegano che la possibilità di “prevedere” dove l’utente posizionerà il dito è in realtà una funzione ottenuta grazie all’impiego di schermi auto-capacitivi in abbinamento a sensori posizionati anche sui bordi del terminale, come riportato da Engadget. In questo modo lo smartphone in abbinamento al software di gestione è in grado di rilevare non solo come l’utente impugna il dispositivo ma anche  quando un dito si avvicina al display, prima ancora del contatto.

In questo modo lo smartphone prototipo con tecnologia pre-touch mostra per esempio i controlli di riproduzione video solo quando l’utente avvicina il dito al display, e li rimuove quando si allontana. Durante la navigazione su internet collegamenti ipertestuali, link e pulsanti vengono nascosti quando l’utente legge e non ha intenzione di toccare il display, viceversa compaiono solamente quando un dito si avvicina allo schermo. Ancora lo smarpthone pre-touch è in grado di rilevare se l’utente impugna il terminale con una sola mano, visualizzando controlli e funzioni su un solo lato e strumenti dedicati, come rotelle di scorrimento a un solo dito.

pre-touch Windows Phone prototipo 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità