Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Wipowerband, il cinturino che aumenta l’autonomia e distrugge lo stile di Apple Watch

Wipowerband, il cinturino che aumenta l’autonomia e distrugge lo stile di Apple Watch

Una delle maggiori lamentele su Apple Watch, come del resto fu ed è per iPhone, riguarda la durata della batteria, che dovrà essere ricaricata ogni notte e che, nella migliore delle ipotesi, riuscirà a garantire solo 18 ore di uso moderato prima di entrare in modalità Power Reserve. Molte le case produttrici di accessori terze parti che attualmente si stanno mobilitando per creare accessori in grado di mettere una pezza a questa lacuna: Reserve Strap, ad esempio. Da oggi, però, un nuovo accessorio punta a proteggere Apple Watch e, al tempo stesso, ad aumentarne l’autonomia: wipowerband.

Si tratta di un progetto un attesa di brevetto che offre, almeno nella teoria, una batteria compatta incorporata in un semplice cinturino rigido, sul quale adagiare il proprio Apple Watch. E così, mentre si continua a indossare il l’orologio smart, wiPowerBand fornisce energia suppletiva in grado di raddoppiare l’autonomia dell’indossabile. È interessante notare che lo stesso wiPowerBand si ricarica con un cavo di alimentazione lightning, lo stesso utilizzato per caricare iPhone e iPad. Nell’ottica di chi viaggia spesso, questa caratteristica conferisce alla periferica enorme comodità, perché non impone all’utente di portare con se ulteriori cavi.

Il nuovo cinturino rigido, anche in grado di proteggere Apple Watch, sarà disponibile in diverse colorazioni e nelle diverse misure 38 millimetri e 42 millimetri, in grado quindi di ospitare i diversi modelli di orologio Apple. Oltre tutto, lo stesso Thomas Giannulli, inventore del dispositivo, assicura che wipowerband permetterà a tutti i sensori di Apple Watch di lavorare normalmente, quindi anche quello che si occupa di leggere il battito cardiaco dell’utente che lo indossa.

Peccato che lo stile che lo contraddistingue sia molto rivedibile… Una volta collocato in posizione farà certamente il suo dovere, ma lo stile di Apple Watch viene totalmente annichilito

In ogni caso se non vi preoccupate per lo stile,  wiPowerBand è già pre ordinabile sul sito ufficiale, anche se le spedizioni e le consegne sono stimate intorno al mese di maggio o giugno 2015: il modello da 38 mm ha un costo di 89 dollari, mentre quello da 42mm costerà 99 dollari.

wipowerband

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità