Wolverine esiste davvero, gli artigli in adamantio affettano l’acciaio: il video

Il 1 marzo arriva Logan The Wolverine, decimo film sugli X-Men: per celebrare l’evento Hydraulic Press Channel ha realizzato un esperimento con artigli in adamantio

artigli adamantio

E se Wolverine esistesse davvero? Viene da chiederselo dopo aver visto il nuovo video di Hydraulic Press Channel che, per festeggiare l’imminente uscita di Logan The Wolverine, sequel di X-Men le origini e Wolverine l’immortale in proiezione nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 1 marzo, ha voluto mettere nero su bianco le reali potenzialità dell’adamantio.

Per chi non conoscesse la storia, Logan è un mutante dell’universo Marvel dotato di fattore rigenerante, sensi molto sviluppati ed artigli di adamantio. Questi ultimi, proprio come il personaggio, sono ovviamente immaginari: nel caso specifico dell’adamantio la storia a fumetti ci ricorda che si tratterebbe di una lega virtualmente indistruttibile, anche se può essere perforata dalla dargonite.

Il curioso video, come spiegato poc’anzi, è opera di Hydraulic Press Channel, seguitissimo canale YouTube di un proprietario di una fabbrica finlandese che soltanto nell’ultimo anno ha raccolto più di 1,6 milioni di follower grazie ai suoi filmati dal monotematico protagonista: una pressa idraulica con la quale si diverte a distruggere praticamente qualsiasi cosa, dalle palle da golf ai diamanti, usandola per provare a piegare anche un foglio di carta per più di sette volte (a mano è quasi impossibile, provare per credere).

Si tratta ovviamente di un video pensato per promuovere il nuovo film in arrivo nelle sale, ma è realizzato tanto bene che per un attimo ci si può quasi illudere della reale esistenza dei celebri artigli in adamantio con cui Wolverine ha messo al tappeto migliaia di nemici.

Nell’attesa del 1 marzo, perché non rispolverare la memoria con i titoli precedenti? Sono disponibili anche su iTunes, nell’ordine: X-Men, X-Men 2, X-Men – Conflitto finale, X-Men le origini – Wolverine, Wolverine – L’immortale, X-Men – Giorni di un futuro passato. Per gli appassionati del personnaggio ricordiamo che lo si può trovare anche in X-Men – L’inizio e X-Men – Apocalisse.

artigli adamantio