fbpx
Home iPhonia iPhone Software Word Wilde West: la tastiera più veloce del west in un gioco...

Word Wilde West: la tastiera più veloce del west in un gioco per iPhone

Word Wilde West è un gioco di parole che andrà in onda su App Store tra qualche giorno. Il titolo lascia già presagire lo scopo di gioco: l’utente impersonerà un pistolero, che dovrà sparare a bersagli che cadono dell’alto dello schermo, digitando velocemente sulla tastiera le parole contenute al loro interno. Scopo del gioco è quello di resistere il più a lungo possibile e di scrivere parole sempre più lunghe prima che raggiungano la parte inferiore dell’area di gioco.

Si tratta, in estrema sintesi, di un gioco di parole immediato ed intuitivo nelle meccaniche, ma in grado di imporre un grado di sfida via via crescente, che metterà a dura prova anche gli utenti più veloci nella digitazione di lettere e parole. Il gioco è ambientato nel Far West, come già immaginabile dal titolo stesso. Nei roventi livelli che si susseguono senza soluzione di continuità, dei bersagli appariranno a schermo, precisamente con andamento dall’alto verso il basso. Ciascun cartello contiene svariate parole, di senso compiuto o meno, che l’utente dovrà aver cura di digitare velocemente sulla tastiera. Dopo aver scritto correttamente la parola indicata a schermo il pistolero farà automaticamente fuoco e distruggerà il cartello corrispondente. Ovviamente, si inizia con un livello in cui appaiono parole composte da sole due lettere, ma ben presto, stage dopo stage, il giocatore si troverà a sparare verso cartelli contenenti parole composte da tre, quattro o più lettere, con la conseguenza che risulterà sempre più difficile scrivere in tempo tute le lunghe parole che appaiono all’interno dell’area di gioco. Insomma, abbattere tutti i cartelli prima che raggiungono il fondo dello schermo non sarà impresa affatto facile.

La modalità singolo giocatore appena descritta permette di cimentarsi in sessioni sostanzialmente endless, in cui il giocatore dovrà resistere per quanto più a lungo possibile. Il titolo che approderà in App Store, però, conterrà anche una modalità multiplayer, che certamente innalzerà il livello di sfida, rendendo il gioco più allettante e rigiocabile. Attualmente la sezione multigiocatore non risulta ancora attiva, ma la redazione di Macitynet tornerà nuovamente sul titolo, non appena disponibile in App Store, con dettagli più precisi sull’intera esperienza di gioco, come vari bonus che appaiono in ciascuna area sotto forma di uova da rompere e reparto multiplayer.

Il titolo sarà disponibile in App Store tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana

word wide west

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui