fbpx
Home Macity Curiosità Wozniak: non limitate l’uso dei computer e dei dispositivi ai bambini

Wozniak: non limitate l’uso dei computer e dei dispositivi ai bambini

In più occasioni nella storia di Apple Steve Wozniak non è stato d’accordo con la visione e le scelte di Steve Jobs. Questa volta la visione contrapposta dei due cofondatori di Apple riguarda l’educazione dei bambini e l’uso della tecnologia: mentre Jobs aveva dichiarato di limitare le ore di utilizzo di iPad e dei dispositivi mobile ai propri figli, il Woz la pensa in modo completamente diverso. Il suo consiglio infatti è quello di non limitare in alcun modo le ore trascorse al computer o altri dispositivi dei più piccoli.

wozniak
Il punto di vista di Wozniak sulla questione è stato espresso durante una intervista TV nella trasmissione australiana Lateline: “Non direi mai a un bambino di staccare dal suo smartphone – ha dichiarato il Woz precisando – proprio come non farei con qualsiasi cosa tecnica, o [se fosse, ndr] dipendente da un gioco o dal computer” come riportato da ABC. Vale la pena ricordare che una volta abbandonato l’impegno quotidiano in Apple negli anni ’80 il Woz ha dedicato molto tempo all’insegnamento dell’informatica nelle scuole, oltre che essersi occupato personalmente della formazione e della crescita dei suo figli. Insomma in materia di bambini e tecnologia Wozniak non è a digiuno di esperienza e non è l’ultimo arrivato, così conclude la sua risposta all’intervista con un consiglio per genitori e insegnanti: “Lasciate che [i bambini, ndr] trovino se stessi nel mondo. Non forzate i vostri valori su di loro”.

Nella stessa intervista il Woz ha parlato anche di diversi altri temi, tra cui il cyber crimine definito come “La più grande minaccia al mondo”, del caso FBI e dei pericoli alla privacy e sicurezza degli utenti, infine del suo attuale stile di vita. Il Woz ha dichiarato di essere spesso in viaggio ma che suo figlio e la sua famiglia vivono in Australia: se non fosse costantemente in giro per il pianeta il Woz ha dichiarato che prenderebbe volentieri casa in Australia.

wozniak

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui