Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » WRC The Official Game, il rally ufficiale corre su iPhone e iPad

WRC The Official Game, il rally ufficiale corre su iPhone e iPad

I giochi di corsa non mancano certamente su iPhone e iPad, ma WRC The Official Game si distingue per almeno una duplice motivazione. Da un lato, infatti, si tratta del gioco ufficiale della WRC, con tanto di licenze reali, dall’altro si propone come una simulazione di riferimento per i giochi di rally in ambito smartphone e tablet, offrendo grafiche 3D di tutto rispetto e diversi sistemi di controllo, tra cui il supporto ai controller fisici, che lo rendono all’altezza di produzioni per console.

La prima caratteristica di rilievo di questo prodotto, che vale senza dubbio a distinguerlo da molti altri dello stesso genere, è la licenza ufficiale. Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, infatti,  il giocatore avrà a disposizione tutti i contenuti ufficiali della World Rally Championship 2014. Questo, anzitutto, si traduce nella presenza di 18 auto ufficiali del campionato del mondo di rally, tra le quali spiccano le prestigiose Citroën DS3 WRC, Ford Fiesta RS WRC, Hyundai i20 WRC e Polo R WRC. Il beneficio della licenza ufficiale si sostanzia, altresì, nella possibilità di vestire i panni di uno dei 17 piloti ufficiali, potendo all’occorrenza creare anche un proprio pilota di fantasia e affrontando il campionato nella nuova scuderia di WRC World Rally Team.Ovviamente, i piloti virtuali potranno partecipare alle 13 gare ufficiali di rally WRC, potendo vincere oltre 60 tappe speciali in giro per il mondo, affrontando i tracciati di Monte Carlo, Argentina, Finlandia, Galles ed altri ancora., dovendo guidare le autovetture su svariate tipologie di superfici e in tutte le condizioni atmosferiche.

WRC The Official Game offre il supporto di un sistema di danni realistici visibili in tempo reale, rendendo il prodotto di natura simulativa. E’ però possibile godere di una pratica funzione rewind, che permette di tornare indietro nel tempo di qualche secondo in qualsiasi momento della gara, ponendo rimedio ad un errore che aveva causato un brusco incidente. Tra una gara e l’altra, inoltre, sarà possibile riparare il proprio veicolo, avendo però a disposizione un tempo limitato.

A livello di controlli il titolo offre due diverse tipologie di gestione del veicolo: comandi touch screen o tilt control, mettendo a disposizione tra diverse visuali per cogliere lo spirito delle competizioni, una delle quali è situata proprio sul cofano ed inquadra direttamente l’asfalto per un senso di velocità maggiore. In ogni caso, il prodotto risulta perfettamente compatibile con i controller Mfi per iOS, per una maggiore precisione nel controllo.

WRC The Official Game costa 3,59 euro ed è disponibile in App Store come applicazione universale, compatibile con iPhone e iPad allo stesso tempo.

WRC The Official Game

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità