fbpx
Home Macity AggiornaMac WWDC 2012: Game Center per Mountain Lion permetterà  sfide tra Mac e...

WWDC 2012: Game Center per Mountain Lion permetterà  sfide tra Mac e iOS

Nel corso del keynote della WWDC 2012, tra le numerose novità relative a Macbook, iOS e Mountain Lion, Apple ha dedicato un piccolo spazio anche alla sua giovane piattaforma di social gaming online Game Center, ribadendo che quest’estate debutterà su desktop assieme alla nuova versione di OS X. Game Center per Mountain Lion sarà caratterizzato da un’interfaccia molto simile a quella attualmente disponibile su iPad, permettendo agli amici online di confrontare i propri risultati, i record e i giochi acquistati.

Oltre a supportare partite multigiocatore tra due Mac, la novità più rilevante del servizio riguarda la possibilità di organizzare partite cross-platform tra utenti Mac e iOS. Sul palco della conferenza, Apple ha dato una breve dimostrazione di come fosse possibile sfidarsi utilizzando un iPad e un Mac, sottolineando come grazie ad AirPlay si possa ricreare un’esperienza di gioco completa e coinvolgente. Chiaramente il supporto alle sfide cross-platform andrà integrato dagli sviluppatori nei loro giochi multipiattaforma e, sebbene rimangano dei dubbi su alcune tipologie di giochi che potrebbero trarre vantaggio dall’uso del touchscreen o della tastiera, sarà interessante vedere come Apple farà evolvere la sua piattaforma.

Al momento Game Center è già disponibile su dispositivi iOS con iOS 4.2 o superiore, mentre la versione desktop arriverà nel corso dell’estate, in concomitanza con il lancio di Mountain Lion.

110612-gamecenter-1.jpg

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui