WWDC 2013 su YouTube i video delle sessioni tecniche

Su un canale non ufficiale di YouTube sono stati pubblicati i video delle sessioni tecniche per gli sviluppatori con le novità di iOS 7 e OS X Mavericks. Apple potrebbe rimuoverli a breve

Jony Ive fondamentale nello sviluppo di iOS 7, Cook preannuncia novità sostanziali

Se cercate le sessioni della WWDC 2013 su YouTube trovate alcuni video delle sessioni tecniche: oltre 90 eventi  sono stati pubblicati in un canale YouTube battezzato WWDCvideos che non è stato ufficialmente creato da Cupertino.

Ricordiamo che le numerose sessioni tecniche che si sono svolte a San Francisco durante la WWDC 2013 illustrano le novità di funzionamento e di programmazione di iOS 7 e anche di OS X 10.9 Mavericks. Gli eventi rigorosamente riservati agli sviluppatori iscritti al programma Apple sono stati resi disponibili da Apple anche in video per i numerosi programmatori di tutto il mondo che non hanno potuto partecipare personalmente alla conferenza californiana. Anche per la visione tramite video delle sessioni tecniche è necessario essere iscritti al programma dedicato agli sviluppatori del mondo Apple.

La comparsa su YouTube di quasi un centinaio di video Apple riguardanti materiali protetti da un accordo di non divulgazione permette ora la visione da parte di chiunque, in ogni caso è molto probabile che Cupertino intervenga presto per richiederne la rimozione.

In passato è già capitato che Apple intervenisse su YouTube per far eliminare documenti ritenuti non adeguati o in infrazione dei suoi diritti e proprietà intellettuali.I filmati delle sessioni tecniche sono sicuramente un fattore cruciale ed appare molto difficile che a Cupertino si possa fare finta di nulla, anche perchè le stesse sessioni sono disponibili per tutti gli iscritti al programma di sviluppo che, come noto, è a pagamento

WWDC 2013 su YouTube