HomeNewsWWDC 2014: Safari e Mail profondamente rinnovati in Yosemite

WWDC 2014: Safari e Mail profondamente rinnovati in Yosemite

Dopo la presentazione di Yosemite, nome ufficiale scelto da Apple per OS X 10.10, la casa di Cupertino annuncia importanti novità anche per alcune importanti applicazioni di sistema, come Safari e Mail.

Per quel che concerne il browser di Apple scompare, anzitutto, la barra dei favoriti, che di default non sarà più visibile. Introdotta, invece, la possibilità di effettuare differenti ricerche e utilizzare la ricerca spotlight all’interno di Safari. Il nuovo browser offrirà maggiore semplicità nella sottoscrizione dei feed RSS. Inoltre, il nuovo Safari concentra l’attenzione anche sulla condivisione e permetterà, in modo più semplice e immediato che in passato, di condividere i contenuti visualizzati durante la navigazione con altre persone.

Inoltre, migliorata la privacy della navigazione: è possibile mantenere una finestra con navigazione privata e continuare ad utilizzare altre schede in modalità standard. Migliorata anche le compatiblità standard: da webGL, SDPY e Indexed DB. nonché HTML5. In ultimo, ma non per importanza, Safari introduce le multi tabs, che permettono di ottenere un quadro completo su molte finestre relative ai numerosi siti visitati.

safari

Cambiamenti importanti sono stati annunciati anche per Mail. Anzitutto, il nuovo stile dell’interfaccia, ma soprattutto una migliore gestione della sincronizzazione. Ancora, Mail Drop, sistema che permetterà di inviare allegati di grandi dimensioni. È ora possibile allegare alle mail fino a 5 GB di foto o altri dati multimediali: in questo caso, il destinatario otterrà un collegamento criptato per il cloud storage, contenente i file multimediali inviati via mail. Si tratta di una soluzione esclusivamente riservata ai file di grandi dimensioni.

NuovoMailyouse NuovoSafariyose

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial