fbpx
Home Hi-Tech WWDC WWDC 2014, Tim Cook: «33% degli utenti Android con OS del giurassico»

WWDC 2014, Tim Cook: «33% degli utenti Android con OS del giurassico»

Apple prima di lanciare iOS 8, di cui parliamo separatamente, ha lanciato un serie di messaggi all’indirizzo della concorrenza Android che si possono sintetizzare in «chi viene da voi, torna indietro».

Tim Cook ha prima sottolineato il grande numero di dispositivi iOS venduti, ben 800 milioni di cui 100 milioni di iPod touch, 200 milioni di iPad e 500 milioni di iPhone. «Di questo 130 milioni hanno comprato per la prima volta un dispositivo iOS e un buon numero erano utenti Android». Secondo Cook la metà dei nuovi clienti cinesi avevano un dispositivo Android, pochissimi invece se ne vanno dalla piattaforma di Cupertino, perchè il 97% di chi ha un iPad o un iPhone, dice di amarlo.

«Una delle ragione è che rendiamo disponibile il nostro sistema operativo per tutti. Il 97% di chi usa iPhone o iPad usa iOS 7, solo il 9% usa Kitkat, l’ultima versione di Android e un terzo usa una versione di Android di ben 4 anni fa, ovvero un prodotto preistorico».

Secondo Cook questo significa che questi clienti non hanno le funzionalità migliori, non usano le ultime app, non prendono gli aggiornamenti di sicurezza, un aspetto da tenere ben in considerazione visto che il 99% del malware del mobile è su Android. «Questi apparecchi sono tossici», ha detto causticamente Tim Coo citando un giornalista di ZD Net

wwdc1810

 

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui