fbpx
Home Macity Eventi WWDC: la lista non ufficiale per sensibilizzare Apple su rimborsi e accesso

WWDC: la lista non ufficiale per sensibilizzare Apple su rimborsi e accesso

I 5.000 posti disponibili per la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2012 sono stati esauriti in due ore. Tutti i biglietti venduti sono non trasferibili e non rimborsabili inoltre un cospicuo numero di programmatori interessati all’evento è per forza di cose rimasto escluso dalla folle corsa per accaparrarsi un biglietto in tempo record. Per tutte queste ragioni lo sviluppatore CocoaChina ha creato una lista non ufficiale per registrare gli utenti che hanno acquistato il biglietto ma non parteciperanno e anche per tenere traccia degli sviluppatori che desiderano partecipare ma non sono riusciti ad acquistare in tempo un biglietto.

La pagina dell’iniziativa è raggiungibile all’indirizzo wwdcwaitlist.org, letteralmente la lista di attesa per la WWDC 2012 che si terrà dall’11 al 15 giugno a San Francisco. L’idea è partita dalla constatazione che esistono persone che per diverse ragioni hanno acquistato il biglietto ma non potranno partecipare all’evento. Considerando poi che i biglietti sono non trasferibili e non rimborsabili per precise scelte di Apple, gli sviluppatori muniti di biglietto sosteranno in definitiva una perdita, d’altro canto moltissimi sviluppatori desiderosi di partecipare all’evento non potranno farlo per l’assenza di biglietti disponibili. Nel momento in cui scriviamo le persone munite di biglietto ma che non parteciperanno alla WWDC sono 22 mentre i programmatori registrati nella lista che desiderano partecipare ma non sono riusciti a comprare un biglietto sono già 211. Ovviamente il sito non può fungere da tramite tra i due gruppi per rivendere i biglietti: l’obiettivo della WWDC Wait List è quello di raccogliere un numero sufficiente di sviluppatori per segnalare il problema e sensibilizzare Apple sulla questione.

Ricordiamo che la World Wide Developer Conference della Mela è l’evento più importante dell’anno per gli sviluppatori che desiderano creare software per Mac e iOS. Nelle giornate di lavoro verranno effettuate oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Alla WWDC i programmatori possono apprendere le ultime novità in arrivo nel mondo iOS e anche per OS X, ottenere consiglie e suggerimenti direttamente dagli esperti Apple per migliorare i propri software. Per ulteriori dettagli sulla WWDC 2012 rimandiamo a questo articolo.
WWDC 2012 Wait List

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui