WWDC 2006 San Francisco: l’anteprima di Leopard nel Keynote

Ora è ufficiale: durante il Keynote del conferenza sviluppatori di SanFrancisco Apple mostrerà  in anteprima Mac OS 10.5 Leopard. Il 7 Agosto.

logomacitynet1200wide 1

Sette Agosto 2006 alle 19 (italiane): è l’ora della prima apparizione pubblica di Mac OS X 10.5, in codice Leopard.

Apple ha annunciato ufficialmente che l’anteprima del nuovo sistema operativo avrà  luogo durante il keynote introduttivo di Steve Jobs presso il centro Moscone West.
Insieme a Jobs saranno sul palco Philip Schiller, vicepresidente Worldwide Product Marketing, Bertrand Serlet, vicepresidente Software Engineering e Scott Forstall, vice presidente Platform Experience (una settore che viene menzionato per la prima volta in un comunicato ufficiale).
Durante le sessioni per gli sviluppatori, nei giorni successivi saranno fornite le sitruzioni dettagliate per l’ottimizzazione del porting sui Mac con processori Intel e il miglioramento delle prestazioni.

Ovviamente nel comunicato non si fa alcune menzione di eventuali novità  hardware ma non è escluso che Apple possa cogliere l’occasione per annunciare prodotti o strategie per la propria produzione che non è ancora passata alla dotazione di processori Intel: desktop “professionali” e server.

Macitynet sarà  a San Francisco con i suoi collaboratori e seguirà  gli annunci in diretta e gli sviluppi dei giorni seguenti.