Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » WWDC: carrellata di programmi e giochi per iPhone

WWDC: carrellata di programmi e giochi per iPhone

Sega è stato il primo sviluppatore a salire sul palco alla WWDC per presentare il videogioco Super Monkey Ball. Una demo del titolo era stata mostrata in occasione dell’annuncio della SDK e del Fimrmware 2.0: oggi sul palco del Moscone Center il titolo Sega conta 100 livelli di gioco. La dimostrazione offerta illustra alla perfezione come il controllo dell’azione risulti perfetto grazie all’accelerometro integrato. Ricordiamo che in Super Monkey Ball il giocatore controlla il movimento del piano su cui poggia una sfera in cui è intrappolata una simpatica scimmia. Così per far avanzare la palla e superare un ostacolo occorre inclinare il piano di gioco in avanti, viceversa per indietreggiare occorre sollevare il piano di appoggio e cos’ via anche per ruotare la palla (e la scimmia al suo interno) a destra e sinistra. Sega Super Monkey Ball sarà  disponibile su AppStore al prezzo di 9,99 dollari, circa 6 euro.

La seconda applicazione mostrata sul palco del WWDC è niente meno che Ebay, una soluzione pensata e realizzata appositamente per lo smartphone della Mela e di cui è iniziato lo sviluppo solamente 5 settimane prima della WWDC. Dall’applicativo eBay per iPhone è possibile consultare velocemente le aste che stiamo seguendo, quelle su cui abbiamo puntato e anche quelle in cui le nostre offerte sono state superate. Tra le funzioni mostrate oggi per la prima volta ricordiamo il visualizzatore di immagini e fotografie per vedere gli oggetti in asta.

Loopt è il terzo programma presentato e si tratta di una applicazione per il social networking localizzato. Nella schermata principale Loopt visualizza una cartina di Visual Earth di Microsoft (una mappa in stile Google Maps) in cui dei segnaposto simili a puntine da disegno indicano l’esatta posizione dei nostri amici, sempre tenendo conto della nostra posizione. Nei profili degli utenti è visualizzato un registro dei luoghi in cui questi sono stati e le fotografie relative. Da Loopt risulta velocissimo telefonare alla persona desiderata oppure inviare un messaggio. La buona notizia è che Loopt sarà  disponibile gratuitamente all’avvio di AppStore.

Altra applicazione gratuita è TypePad che permette di realizzare e aggiornare velocemente un blog, testo e immagini. Macity ha trattato questo programma in un questo articolo. Sempre seguendo la scaletta di presentazioni del WWDC troviamo il Mobile News Network realizzato da Associated Press. Questo programma raccoglie e visualizza notizie e informazioni: Macity ne parla in questo articolo.

Sul palco del Moscone Center sale Pangea Software, una vecchia conoscenza dei videogiocatori macisti. La software house ha presentato a San Francisco la conversione per iPhone dei suoi due titoli più famosi Enigmo e CroMag Rally da tempo disponibili per Mac. Il primo è un intelligente gioco strizzacervelli basato sulla fisica, mentre il secondo è un gioco di guida in 3D in cui l’iPhone funge da volante. Entrambi i titoli Pangea saranno disponibili tramite AppStore al prezzo di 9,99 dollari ciascuno.

Due gli applicativi iPhone dedicati al mondo della medicina presentati al WWDC: la prima permette di ricordare tutti i nomi delle parti del corpo. La seconda applicazione si chiama MIMvista e permette di visualizzare immagini mediche sfruttando le funzionalità  touch di iPhone e lo schermo in alta risoluzione per gli zoom. Tra le funzioni integrate persino la possibilità  di realizzare e visualizzare un rendering 3D dell’immagine, in tempo reale.

L’ultima applicazione mostrata al WWDC è ancora un videogioco, battezzato Kroll e sviluppato da Digital Legends. La dimostrazione del gioco offerta a San Francisco questa sera è stata realizzata dai programmatori di Digital Legends in solamente due settimane: si tratta di un gioco di avventura fantasy che sfrutta la grafica OpenGL e i controlli touch. Krull sarà  disponibile nel mese di settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità