Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » X11, update per OS X 10.7.x Lion

X11, update per OS X 10.7.x Lion

Apple ha reso disponibile un aggiornamento di X11 per OS X 10.7. L’update (7.5MB) richiede Mac OS X 10.7.5 e risolve un problema che in alcuni casi poteva mandare improvvisamente in crash un’applicazione.

OS X è basato su UNIX e in quanto tale permette di avviare molti ambienti e strumenti di questo sistema operativo. X11 per OS X permette di utilizzare applicazioni Unix basate su X Window System. In OS X 10.7.x è presente un’installazione basata su un software open source con incluse una suite completa di software server monitor standard X11, librerie client, kit strumenti per gli sviluppatori e utility come xterm.

X11 non viene più fornito di serie con OS X 10.8.x Mountain Lion. Apple continua ad ogni modo a supportare lo sviluppo di X11 su OS X: avviando X11 su OS X 10.8.x l’utente viene indirizzato a scaricare il progetto XQuartz, un tool open source sviluppato specificatamente per OS X incluso di serie da OS X 10.5 in poi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità