fbpx
Home iPadia iPad Software Xbox Music, ora l’app iOS permette lo streaming della musica da One...

Xbox Music, ora l’app iOS permette lo streaming della musica da One Drive

L’effetto Apple Music si fa sentire su più fronti: molte applicazioni di streaming musicale continuano ad aggiornarsi per competere con il nuovo servizio di Cupertino. Dopo Shazam e SoundCloud è il turno di Microsoft, che dopo aver presentato Groove, nuovo servizio di Musica, ha aggiornato l’app Xbox Music per iOS, introducendo parecchie novità. Su tutte, ad esempio, le nuove playlist, che mostrano adesso i brani salvati nella cartella Musica di OneDrive.

Per il corretto funzionamento dell’app Xbox Music non sarà più necessario disporre di Music Pass (anche se alcune funzioni lo richiedono ancora). Se già questa rappresenta una notevole apertura agli utenti, Xbox Music per iOS implementa una piacevole alleanza con OneDrive, servizio di storage Microsoft. Ed infatti, tutte le canzoni che l’utente salverà all’interno della cartella Musica di One Drive, saranno automaticamente visualizzate all’interno dell’hub playlist dell’applicativo Microsoft in esecuzione su iPhone o iPad. Per di più, sarà possibile anche attivare la riproduzione offline di tali brani, effettuandone il download. Grazie a un interruttore, inoltre, l’utente potrà decidere se filtrare la propria playlist, visualizzando solo la musica disponibile offline o, in alternativa, visualizzare l’intero catalogo, contenente anche le tracce presenti su One Drive.

Il servizio di streaming dalla cartella Musica di OneDrive è ancora in beta, ma l’aggiornamento Microsoft è solo l’ultimo segnale della volontà di spostare l’attenzione degli utenti, attualmente focalizzata nel valutare Apple Music, lanciato da Apple con iOS 8.4; la prova gratuita dei 90 giorni avrà certamente sottratto utenza a tutti gli altri servizi di musica on demand.

L’app Xbox Music per iOS è disponibile in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da questo indirizzo.

xbox music

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui