Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook per iOS: per la prima volta si può personalizzare il flusso delle notizie

Facebook per iOS: per la prima volta si può personalizzare il flusso delle notizie

Per la prima volta gli utenti Facebook su iOS possono scegliere i contatti e le pagine i cui post verranno mostrati sempre in alto, di fatto il primo vero sistema per personalizzare il flusso delle notizie fino a oggi creato in automatico dagli algoritmi di Faceook. Si tratta di un aggiornamento importante, non a caso le novità in arrivo sono anticipate direttamente dalla più grande piattaforma social del mondo con un post pubblicato sul blog ufficiale Facebook.

Il primo strumento è il News Feed Preferences che con pochi tap permette di creare una lista dei contatti e delle pagine Facebook i cui post saranno sempre visualizzati per primi. Ci sarà anche una finestra Discover New Pages che, in base agli elementi graditi dall’utente in passato, suggerisce nuovi contatti, pagine di artisti, editori e società che potrebbero interessare.

Con l’aggiornamento dell’app Facebook per iOS sarà anche più facile vedere pagine e utenti a cui abbiamo rimosso l’amicizia in passato: con i nuovi strumenti è possibile visualizzare i post di questi soggetti più in basso nel flusso delle notizie, risultando così meno invadenti. È ora possibile eliminare e bloccare utenti indesiderati anche dall’app iOS e non più solamente da Internet e magari dare una seconda chance a chi abbiamo eliminato in passato.

Le nuove funzioni dell’app Facebook per iOS saranno disponibili con un aggiornamento in dirittura di arrivo nelle prossime ore. Solo successivamente queste novità saranno portate anche su Android e web.

facebook per ios new 1facebook per ios new 2
facebook per ios new 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità